Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 2 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
Caterina e le sue figlie

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

Una Nancy Brilli
come non l’avete
mai vista

E’ ritornata da domenica 9 settembre, in prima serata su Canale 5, la fiction in sei puntate, Caterina e le sue figlie 2, che vede protagonista Virna Lisi. L’attrice, mamma e nonna, nella realtà e nella finzione, in questa seconda serie sposa Attilio, interpretato dall’attore Ray Lovelock. Ma nuovi guai familiari l’attendono. Vedremo anche un’insolita Nancy Brilli, completamente trasformata e quasi irriconoscibile, nella parte dell’obesa Renata.
Giancarlo Leone

Virna Lisi

Caterina torna con le sue figlie su Canale 5. A partire da domenica 9 settembre, per sei puntate, realizzate dalla Janus International, con la regia di Vincenzo Terracciano e Luigi Parisi, è approdata sulla rete ammiraglia Mediaset, Caterina e le sue figlie 2. New entry in questa nuova serie due nuovi personaggi: Renata, la sorella di Attilio, interpretata da un’irriconoscibile Nancy Brilli, obesa e Cetty, la nuova capoufficio di Agostina, interpretata da Giuliana De Sio.

 

Sono altre due figure di un universo femminile che, nell’arco delle sei puntate, andranno ad incontrarsi, scontrarsi ed intrecciarsi con le vite già simpaticamente conosciute molto “complesse” delle protagoniste: Virna Lisi (Caterina), Alessandra Martines (Adele), Valeria Milillo (Agostina), Sarah Felberbaum (Carlotta) e Alessandro Benvenuti (Ettore) sono al matrimonio di Caterina ed Attilio, l’affascinante farmacista interpretato da Ray Lovelock.

 

Fiori d’arancio per Caterina. L’ex postina di Anfri (un paese inventato, che in realtà è Sutri nel Viterbese) riesce finalmente a coronare il suo sogno d’amore e a convolare a nozze con l’affascinante farmacista Attilio. Ma le figlie, con i loro tanti problemi, sono lì a richiedere la sua materna presenza.

 

Magari “scaricandole” i nipotini alla vigilia del tanto atteso viaggio di nozze.
E’ così che inizia la seconda serie di questa fiction. Virna Lisi è di nuovo nei panni della “mamma di tutte le mamme”, pronta sempre a sacrificarsi in nome delle sue tre figlie, Adele, Agostina, Carlotta; donne che sembrano incapaci di imparare a cavarsela da sole.

 

E, questa volta, a mettere in crisi Caterina non saranno solo le figlie, i nipoti, i personaggi che ruotano attorno alla sua famiglia, ma ci si metterà anche un “fantasma”, Morena, impersonata da una sensuale Manuela Arcuri. Protagonista di una soap opera di cui Caterina è un’affezionata telespettatrice, Morena le si materializzerà davanti, come un incubo, dando vita alle sue insicurezze di donna non più giovane, nei momenti più critici. Come il giorno delle nozze con Attilio.

Iva Zanicchi

Virna Lisi ha molti punti in comune con il suo personaggio. “Il personaggio di Caterina mi assomiglia molto”, ha affermato l’attrice, “come mamma e come nonna. Parliamo di una mamma italiana classica, di quelle brave. E’ sempre presente, si occupa dei problemi di tutti, arrivando anche a trascurare il marito. E’ presente ovunque per le sue figlie, per le sue nipoti”.

Virna Lisi

“Certo i personaggi più lontani dal proprio modo di essere sono i più interessanti – continua l'attrice - ho sempre cercato ruoli che fossero lontani da me, perchcopyright c’è uno studio ed una concentrazione diversa. In questa seconda serie il mio personaggio cambia abbastanza. Questa serie è più comica che drammatica e anche Caterina ha dei risvolti più divertenti”. Tra le novità della seconda serie un’insolita Nancy Brilli, che si è trasformata in una donna obesa per recitare nei panni di Renata , sorella cicciona ed imbranata di Attilio. “Interpreto Renata, una donna che ha rinunciato a vivere dopo aver perso il controllo di scopyright stessa, l’amore del marito, che, ironia della sorte, l’ha lasciata per una donna secca, ed il rispetto del figlio adolescente” ha raccontato l’attrice e continua, “Una volta toccato il fondo, Renata deciderà di tornare a riprendersi la sua esistenza e lo farà. Riuscirà ad invertire la rotta, ma ci vorrà molto impegno e tanta fatica perchcopyright un cambiamento come questo non si realizza semplicemente schioccando le dita”.

Nancy Brilli

Per Nancy Brilli interpretare questo ruolo è stato un vero incubo, però, “da un lato è stato un ruolo molto affascinante, perchcopyright è divertente inventarsi un personaggio così diverso, una cosa fantastica che non capita tutti i giorni. Quello che è stato micidiale sono state le tre ore di trucco ogni volta”. Sempre vicino a Caterina, anche in questa seconda serie, è Liliana, interpretata da Iva Zanicchi.Il mio personaggio è quello dell’amica di Caterina, ma è stato ampliato. E’ un ruolo simpatico – spiega la neo attrice - carino, un inno alla grande amicizia, l’amicizia fra due donne disposte a qualsiasi sacrificio l’una per l’altra. Liliana ha questo figlio omosessuale che vive in Spagna; fa del tutto per trovargli moglie, dando vita anche a scene un po’ comiche e buffe. Alla fine, però, quando lo scoprirà vincerà l’amore e la comprensione”.

Nancy Brilli

Un’altra novità della serie è il personaggio di Cetty, interpretato da Giuliana De Sio, pr per la quale andrà a lavorare Agostina, Valeria Milillo, figlia di Caterina. “Il mio personaggio è quello di una donna di successo molto arrogante, la più potente pr della città, che instaura un rapporto con Agostina, molto timida, fatto di prevaricazione e poi invece diventeranno amiche”, ha raccontato la De Sio. “Cetty entra nella seconda puntata e cambia i destini di tutte le donne. La sua è una storia di una donna ossessionata dal problema di invecchiare, bella, che ha i suoi ritratti dappertutto che, quando viene a sapere che il figlio 15enne ha messo incinta una 16enne, resta sconvolta perchcopyright ha il terrore di diventare nonna. Poi c’è il suo rapporto con Farnese, il suo amante, che è molto divertente perchcopyright lui la tradirà per una notizia ‘spifferata a letto’. Per me interpretarla è stato davvero divertente”.
Giancarlo Leone

Giuliana De Sio