Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 14 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
Settimana al cinema del 10 settembre

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

Settimana al Cinema
del 10 settembre

Visum segnala le uscite dei film più importanti di questa settimana nelle sale cinematografiche, con un breve scheda illustrativa e un succinto commento. Buona visione a tutti i lettori del nostro magazine.
Alessandro Gallippi

 


Visum segnala le uscite dei film più importanti di questa settimananelle sale cinematografiche, con un breve scheda illustrativa e un succinto commento. Buona visione a tutti i lettori del nostro magazine.

Piccolo grande eroe
Regia: Colin Brady, Dan St.Pierre
Cast: (Voci) Whoopi Goldberg, Forest Whitaker
Durata: 90
Genere: Animazione

Piccolo grande eroe

Un giovane fan dei New York Yankees affronta un lunghissimo viaggio di oltre mille miglia, per cercare di aiutare la sua squadra a vincere le World Series. Divertente filmetto d’animazione dai buoni sentimenti, educativo, con i soliti personaggi originali, le solite trovate e il solito lieto fine,per un inizio stagione alquanto fiacchetto.


La ragazza del lago
Regia: Andrea Molaioli
Cast: Valeria Golino, Toni Servillo
Durata: 96
Genere: Thriller

La ragazza del lago

Tratto dal romanzo giallo norvegese di Karim FossumDon’t Look Back” (Lo Sguardo di uno sconosciuto). Dopo i delitti estivi degli ultimi anni, saliti alla ribalta, che mettono scompiglio nei tranqulli paesini, alquanto doveroso un debutto in pellicola all’italiana, in questo film diretto da Andrea Molaioli. Una ragazza viene ritrovata nuda, soffocata sulla riva di un laghetto, come successe alla povera Laura Palmer. Un investigatore cerca di mettere alla luce i segreti di questa comunità apparentemente tranquilla. Sono rari i thriller italiani e questo non è da buttar via, anche se qualcosina poteva essere migliorata. Bravi la Golino e Servillo in questo Twin Peaks all’italiana.

Sapori e dissapori
Regia: Scott Hicks
Cast : Catherine Zeta Jones, Aaron Eckhart
Durata: 105
Genere: Commedia, Romantico

Sapori e dissapori

Kate Armsotrong (Catherine Z.Jones) è una delle più richieste Chef della grande Mela e lavora in un famosissimo ristorante alla moda di Manhattan. Con il suo fervore e il suo carisma intimidisce e attrae chiunque la circonda. E’ la perfezionista per eccellenza, che però “eredita” una nipotina di 9 anni e l’arrivo del nuovo sottocuoco non migliora di certo la situazione. In questo tourbillon tra litigi con il nuovo arrivato Nick Palmer (Aaron Eckhart ), e badare alla nipotina, l’amore fiorisce, ma la giovane chef dovrà esprimersi oltre i confini del suo lavoro se vorrà avere la serenità che cerca. Divertente commedia in puro stile made in America, con buoni interpreti e il solito buon lieto fine. Per gli amanti della love-comedy made in USA.


L’ultima legione
Regia: Doug Lefler
Cast: Colin Firth, Ben Kingsley
Durata: 99
Genere: Avventura, Guerra

L'ultima legione

Sulla scia de “Il Gladiatore”, “Le Crociate”, “King Arthur”, la Dino De Laurentiis Company produce questo pomposo film storico sul periodo più decadente dell’impero romano. L’Imperatore Romolo Augusto, dopo essere fuggito dall’isola di Capri, intraprende un lungo e durissimo viaggio verso la Bretagna, cercando disperatamente di riunirsi ad un fedelissimo gruppo di gloriosi legionari. Scene di massa in grande stile, colonna sonora esaltante, per un film che da molto spettacolo per gli occhi con un cast di tutto rispetto.
La pellicola si lascia guardare senza troppe pretese. Per gli amanti del genere.
Alessandro Gallippi