Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 111 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
Weblin

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

Con il software Weblin
“passeggi” per il web

Grazie ad un software tedesco ogni nostro “movimento” su internet verrà rappresentato da un avatar, un omino in miniatura, che compare sul sito che stiamo visitando e interagisce con gli utenti collegati alla nostra stessa pagina.
Luana Andreoni

 


Camminano, salutano, conversano. E soprattutto fanno amicizia. Gli avatar di Weblin, il nuovo software gratuito che regala “un corpo” ai naviganti, vivono dentro lo schermo del Pc, sulla barra degli strumenti. Comunicano tra loro, parlano, intavolano vere e proprie discussioni sfruttando i “baloon”, le nuvolette bianche dei fumetti. Non è uno scherzo ma l’ultima frontiera della comunicazione, che vede aggiungersi un nuovo modo di conoscere e farsi notare sul web ai molti già in uso. Niente a che fare però con le classiche chat, le community o i mondi virtuali come Second Life: Weblin offre una chance irripetibile, quella di muoversi in libertà col proprio avatar senza essere costretti “nel recinto” di un solo sito.

 

La differenza è sostanziale, come chiarisce Hendrik Harbeck, community manager a Weblin: “Per altri programmi di comunicazione l’utente ha solo numeri e nomi da scambiare con gli amici o da dare a un nuovo contatto. Con Weblin la possibilità di contattare altri avatar c’è in ogni pagina web. Persone che amano le auto, si incontreranno sui siti di auto. Donne incinte si possono incontrare su pagine dedicate ai consigli per la gravidanza. Chi ha una passione per Vivaldi...”.Il concetto è chiaro: essere presenti proprio lì dove si trovano persone con i nostri stessi interessi e passioni. Incontri casuali ma in un certo senso mirati, dettati dalle nostre scelte di navigazione. Del resto tentare non costa molto: basta collegarsi al sito dedicato,  scaricare e installare gratuitamente il programma e iscriversi alla Community.

 

Il passo successivo è personalizzare il proprio avatar: si sceglie un volto, un nickname, un indirizzo email e una password. E il gioco è fatto. Da questo momento, appena si accede alla rete, l’ avatar che abbiamo creato compare e ci accompagna per il web. Anzi, si sdoppia addirittura: può vivere contemporaneamente su più pagine, per non perdere nessuna occasione di incontro e conversazione.

Enrico Brignano

Un bel vantaggio in un mondo dove vige la regola dell’ iper-esposizione e del “chi c’è c’è, chi non c’è è out
Luana Andreoni

Sito Internet:
www.weblin.com