Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 9 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
Insieme sul due

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

La nuova sfida di Michele Guardì in onda su Raidue

Archiviata Piazza Grande, dall’8 settembre su Raidue, dalle 11 alle 13, inizia una nuova trasmissione, scritta e diretta da Michele Guardì, Insieme sul Due, che porterà l’Italia in video. A presentare il nuovo programma sarà Milo Infante che lascia la conduzione di L’Italia sul 2 che l’anno scorso conduceva con Roberta Lanfranchi. Il presentatore sarà affiancato da cinque giornaliste che, a turno, saranno inviate in vari paesi d’Italia.
Giancarlo Leone

   

a

Insieme sul Due è una grande sfida per la rete e per l’azienda, un programma che propone un modo di fare informazione nella ‘pancia’ dell’Italia, come già aveva fatto Gianfranco Funari con Aboccaperta”.

   

Così il Direttore di Raidue Antonio Marano ha presentato il nuovo programma di mezzogiorno della rete che ha debuttato lunedì 8 settembre. Ogni giorno gli abitanti di un piccolo comune italiano saranno chiamati ad intervenire sugli argomenti affrontati nel corso della puntata, che spazieranno dall’attualità ai temi caldi affrontati dalle famiglie italiane.

Il regista Michele Guardì  

Il giornalista Milo Infante – già conduttore di Italia sul 2 con Roberta Lanfranchi – nelle due ore di trasmissione, dalle 11 alle 13, dal lunedì al venerdì sarà affiancato da una redazione di cinque giornaliste, cinque bellezze: le gemelle Laura e Silvia Squizzato, Ingrid Muccitelli, Marica Morelli e Paola Cambiaghi. Insieme sul Due è un programma firmato dall’autore e regista Michele Guardì, da Giovanna Flora e Rory Zamponi, la squadra di Piazza Grande, di cui Insieme sul Due prende il posto. La scenografia dello studio è firmata da Gaetano Castelli.

Il conduttore Milo Infante   

Questo nuovo programma rivoluzionerà un po’ il modo di fare televisione, parola di Michele Guardì che ha affermato: “Io sono regista, autore, scenografo, delle volte anche trovarobe. Ma mi sento soprattutto un autore.

Il conduttore Milo Infante nello studio di "Insieme sul due"

Sono regista nel senso che riprendo: per Insieme sul Due abbiamo rivoluzionato il sistema di ripresa, che di solito lavora centralmente, noi invece abbiamo delle telecamere che girano intorno. Tutto è nuovo, con questo programma rivoluzioniamo il modo di fare tv.

Il conduttore Milo Infante con il regista Michele Guardì  

Ho diretto tanti programmi, ma quello che mi è rimasto nel cuore è stato Piazza Grande, durato 18 anni.

Il cast al completo della trasmissione "Insieme sul due" 

Nel realizzarlo ho impiegato tanto amore. Piazza Grande è come un figlio diventato adulto – conclude - al quale consegni le chiavi della nuova casa. Ma potrebbe tornare… in futuro”.

Parte del cast di "Insieme sul due"   

Questo prodotto è un po’ come un sogno chiuso in un cassetto che si realizza”, ha continuato Marano, “è una trasmissione che nasce con lo scopo di parlare con la gente e non per la gente; al pubblico televisivo della mattina, quello delle mamme, delle casalinghe e dei pensionati, un target spesso dimenticato”.

Il conduttore Milo Infante 

Emozionato è apparso, invece, il conduttore, Milo Infante, che Guardì definisce come “presentatore europeo, nuovo grande personaggio della televisione” il quale, rispetto all’avventura che sta per intraprendere, ha affermato: “Lascio con dispiacere L’Italia sul 2, ma colgo con grande emozione questa nuova opportunità”.
Giancarlo Leone

Il conduttore Milo Infante con il regista Michele Guardì