Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 58 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
Fontanonestate 2008

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

Un 13 portafortuna per il Fontanonestate

E’ tornata dallo scorso 29 agosto, fino al 14 settembre, la manifestazione organizzata al Gianicolo, il Fontanonestate con un programma ricco ed invitante.
Giancarlo Leone

   

a

Per gli amanti degli appuntamenti culturali, con spettacoli dal vivo, è tornata dallo scorso 29 agosto e fino al 14 settembre Fontanonestate, la manifestazione diretta da Enzo Aronica, Maria Luisa Bigai e Riccardo Barbera, organizzata al Gianicolo, giunta quest’anno alla 13° edizione. Accanto alla Fontana  dell’Acqua Paola si alterneranno sul palco grandi artisti con un programma di serate, performance incentrati sull’incontro della pagina con la scena che è il tema dell’evento di quest’anno.

   

Tra gli eventi ancora da proporre gli organizzatori si segnalano il 10 settembre il “cocktail” di brani poetici interpretati da Arnoldo Foà insieme a sua figlia Orsetta Foà e a Cristina Cellini ed intitolati Arnoldo Foà: oltre la poesia.

Giancarlo Zanetti

Il regista Ennio Coltorti, il 9 settembre, si è cimentato in uno spettacolo grandioso dove ha affrontato Byron nei suoi umori più neri con maschere e burattini in Darkhotel.

   

Insieme alla riscrittura dei testi dello stesso Coltorti e Tullia Alborghetti, ci sono state anche delle video riproduzioni di Mario Calamita con le musiche di Luigi Maiello.

 

Nella ricerca del rinnovamento dei linguaggi, da segnalare il 4 settembre la performance in jam session Bestie da sbarco - Sconcerto, dedicata ai temi dell’immigrazione con i jazzisti Mirko Onofrio, Nicola Pisani, interpretazioni tra testo e suono di Maria Luisa Bigai e Luigi Tabita i cui testi sono tratti dal romanzo a tinte forti sul tema dell’immigrazione L’affondatore di gommoni (Mondadori) del giornalista Francesco De Filippo.

   

Gli manti delle letture e racconti, il 3 settembre hhano potuto godere di Amore e crimine,  reading dedicato a Rossella Drudi che, con il supporto di Massimo Bonetti e Cristina Cellini, ha letto il suo romanzo Prendimi e uccidimi.

 

Sabato 13 settembre, grande serata 12 (+1) stagioni al Fontanoestate, festa di chiusura di questa edizione.

Arnoldo Foà ed Enzo Aronica  

Sarà una serata non stop aperta a tutti dove parteciperanno molti artisti che hanno preso parte alle tredici edizioni del Fontanonestate con guest -star a sorpresa.
Giancarlo Leone

Manfridi