Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 23 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
Miss Italia 2008

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

Il ritorno del “Carlo prodigo”

A Miss Italia 2008 www.missitalia.rai.it  quest’anno c’è il ritorno del figliol prodigo: Carlo Conti, dopo un anno di pausa nel 2007, dove il suo posto fu preso da Mike Bongiorno e Loretta Goggi, ritorna per la quinta volta alla conduzione del programma – concorso di bellezza in onda su Raiuno www.raiuno.rai.it dal 9 al 13 settembre, con la pausa del 10 perché giocherà la Nazionale di Marcello Lippi. Il conduttore fiorentino si prepara ad un autunno ricco di impegni.
Giancarlo Leone

   

a

 

Ci sono poche certezze nella tv di casa nostra. Una di queste si chiama Miss Italia, un appuntamento imperdibile per milioni di italiani e da ben 68 edizioni rappresenta un frammento di storia italiana. Ma è anche un programma difficile da organizzare e da condurre. Perché ci sono gli ascolti da fare, tante bellezze da gestire e critici che sarebbe meglio non sentire.

Carlo Conti con Miss Italia 2007  

Dopo il risultato deludente dell’anno scorso, con Bongiorno e la Goggi, quest’anno ci volevano delle certezze. Ed ecco allora una sicurezza assoluta: alla conduzione torna Carlo Conti, che riprende il timone del concorso di bellezza per eccellenza il 9, 11, 12 e 13 settembre su Raiuno, in prima serata, mentre il 10 ci sarà la pausa per il calcio, visto che giocherà la nostra Nazionale guidata da Marcello Lippi.

Una candidata Miss in relax

Carlo Conti, dopo essersi riposato quest’estate nella sua Versilia è pronto a rituffarsi nella bagarre televisiva. Ma attenzione non avrà solo Miss Italia: dal 15 settembre ripartirà con L’eredità e poi dal 19 settembre, I migliori anni, che per le prime dieci puntate verrà spostato dal sabato al venerdì. Del resto è lui il nuovo Re Mida dell’audience per l’ammiraglia Rai.

Carlo Conti con Miss Italia 2007  

Visum l’ha intervistato dopo la conferenza stampa di presentazione.
Allora Carlo, un ritorno un po’ inatteso…
In effetti sì. Due anni fa dissi basta, dopo quattro edizioni ricche di novità. era giusto cambiare conduzione. Io ci metto tutto l’impegno possibile, poi sta al pubblico decidere. Per la verità dopo 4 anni di Miss Italia pensavo di staccarmene per più tempo, invece mi hanno richiamato ed ho accettato, riconoscendomi anche quel ruolo di direttore artistico che in pratica già ho svolto in passato, il che mi ha fatto piacere”.

Una candidata Miss in esibizione
Quali idee quest’anno ha avuto per rilanciare il concorso?
Il concorso in sé non ha stancato, anzi tutt’altro. Alle preselezioni di quest’anno le piazze non sono mai state così piene. E’ il prodotto tv che è soggetto ad alti e bassi per molti motivi a cominciare dal fatto che la tv generalista subisce sempre più la concorrenza di un’offerta che cresce di continuo. Come novità ho inserito la freschezza della giuria dei giovani che affianca nel giudizio la commissione tecnica e il televoto. Le ragazze le presentiamo 25 a serata e le inseriamo in contesti diversi come cinema, moda, musical e sport. E inoltre selezioni serrate, pochi ripescaggi”.

Due candidate Miss in attesa del verdetto

 

Miss Italia a parte, l’attende un autunno di fuoco
Sì, il 15 settembre riparte L’eredità, il gioiello del preserale che oramai è un cult. La scorsa stagione, oltre a sconfiggere la concorrenza, siamo riusciti a migliorare gli ascolti, cosa che pareva impossibile. Merito di una formula vincente cui bastano piccole aggiunte e tanto lavoro di staff. Poi il 19 settembre ripartiremo con I migliori anni, che spostiamo dal sabato al venerdì per una decina di puntate. L’idea vincente è stata quella di far confrontare i giovani con i successi musicali degli scorsi decenni. Una scusa per rivedere e riascoltare personaggi e canzoni cari a tutti. Le novità di questa serie oltre alla presenza di Sofia Bruscoli e Roberta Giarrusso è che faremo un vero e proprio torneo fra i decenni più votati”.
Giancarlo Leone

Giusy Ferreri ospite della serata e Carlo Conti