Da domenica 7 settembre su Raiuno, in prima serata, Fidati di me, la nuova fiction che vede protagonista Virna Lisi che interpreta un coraggioso ex magistrato che corre in aiuto di figlia e nipotina. Con l’attrice Flavio Montrucchio, Claudia Zanella, Martina Colombari, Toni Garrani, Giorgio Colangeli. La regia è di Gianni Lepre. Giancarlo Leone
Virna Lisi
E’ di una bellezza che il tempo non riesce a scalfire, anzi la valorizza. Virna Lisi diventa sempre più affascinante. A lei le colleghe più giovani guardano come ad una “dea”, irraggiungibile e distante. E’ lei la prima protagonista della prima fiction che apre la stagione televisiva 2008/2009, almeno su Raiuno. Da domenica 7 settembre su Raiuno, per l’appunto, in prima serata, va in onda Fidati di me, miniserie in 4 puntate (lunedì 8, domenica 14 e lunedì 15 le altre tre) diretta da Gianni Lepre che, oltre a Virna Lisi, vede protagonisti, tra gli altri, Claudia Zanella, Flavio Montrucchio, Martina Colombari, Toni Garrani, GiorgioColangeli.
Virna Lisi
La serie, realizzata da Endemol Italia per Rai Fiction, nasce da un’idea di Peter Exacoustos, autore anche della sceneggiatura insieme con Daniela Bortignoni. Virna Lisi interpreta il personaggio di Elena Donati, un ex magistrato che vive un complesso rapporto con la figlia Martina (Claudia Zanella), rapporto che è andato deteriorandosi nel tempo a causa dei lunghi silenzi e dei pregiudizi difficili da rimuovere che hanno diviso le due donne.
Virna Lisi
Ritiratasi nella sua villa sul lago di Como, Elena è intenzionata a godersi la pensione, ma vede infrangersi subito il suo sogno di tranquillità quando la polizia le comunica che Martina è accusata di aver ridotto in fin di vita la sua bambina, Alma (Giulia Bellu). Madre e figlia si ritrovano così dopo anni di lontananza e si vedono costrette a confrontarsi per scoprire la verità sul tentato omicidio della piccola.
Assieme intraprenderanno un doloroso viaggio nel passato che porterà a galla segreti inconfessati e verità sconvolgenti sulla loro famiglia. Ma nel loro percorso le due donne non saranno sole: ad aiutarle ci sarà infatti l’ex commissario Nico Berti (Giorgio Colangeli), da sempre innamorato di Elena.
Girando questa fiction, il regista Gianni Lepre (che già abbiamo avuto modo di apprezzare in altri film tv come Amanti e Segreti e Il segreto di Arianna), si è voluto interrogare anche come padre.
Virna Lisi
“Ho voluto raccontare il fallimento di una madre e della propria figlia, dimostrando che ci si può riscattare dai propri errori se non ci si arrende. Io, da genitore che si arrangia tra alti e bassi, ci vorrei anche credere”. Giancarlo Leone