Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 4 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
Silvio Muccino parla d’amore sulle sponde del Tevere

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

Silvio Muccino parla d’amore
sulle sponde del Tevere

Si è svolta poco tempo fa, sull’Isola Tiberina a Roma, dove è in corso la rassegna dell’Estate Romana, Isola del Cinema, un incontro tra il pubblico e Silvio Muccino, protagonista del film Parlami d’amore. La serata, ideata ed organizzata da Francesca Piggianelli, ha visto la presenza di parte del cast della pellicola.
Giancarlo Leone

   

a

Centinaia di fan di Silvio Muccino sono accorse all’Isola del Cinema, rassegna che si sta svolgendo attualmente all’Isola Tiberina per l’Estate Romana, per assistere alla proiezione di Parlami d’amore, il suo primo film che lo ha visto impegnato come attore e come regista, tratto dal suo primo romanzo scritto a quattro mani con Carla Evangelista. Muccino ha affermato: “Nel passaggio dal libro alla sceneggiatura sono stati apportati cambiamenti sostanziali e di conseguenza più che una sceneggiatura tratta dal romanzo, parlerei di un film liberamente ispirato alla storia di Parlami d’amore”.

Silvio Muccino  

Un’occasione troppo ghiotta per vedere il loro idolo da vicino, farsi autografare una foto o una maglietta o rubare un casto bacio, magari su una guancia. Tutte le fan gridavano: “Silvio!, Silvio!, Silvio!Muccino, per la verità, è stato sorridente e disponibile con tutti, dimostrando che si può rimanere con i piedi per terra nonostante il grande successo degli ultimi anni. Il giovane Silvio ha introdotto brevemente il film, incentrato sul rapporto tra Sasha, un ragazzo problematico e con il vizio del gioco – interpretato dallo stesso Muccino – e Nicole, quarantenne francese che lo aiuterà a sedurre Benedetta, la ragazza dei suoi sogni. Una relazione difficilmente inquadrabile che cambierà le loro vite per sempre. Alla domanda affettuosamente provocatoria di Giorgio Ginori, Direttore dell’Isola del Cinema, su dove avesse nascosto tutto questo talento, Muccino ha risposto con un sorriso sulle labbra: “Ho aspettato la storia giusta”.

Silvio Muccino

La serata è stata organizzata ed ideata da Francesca Piggianelli che ha convocato a sorpresa parte del cast della pellicola: c’era la bella bionda Carolina Crescentini, coprotagonista, Maurizio Millenotti (costumista), Roi Bava (aiuto regia), Patrizio Marone (montatore), Melizia Strizzi (segretaria di edizione).

Silvio Muccino  

Presenti le attrici Elena Bouryka (Notte prima degli esami), Pamela Saino (Elisa di Rivombrosa) ed Erminia Manfredi, grande sostenitrice del cinema giovane. Non potevano mancare i genitori di Silvio, Luigi Muccino e Antonella Cappuccio.
Giancarlo Leone

Silvio Muccino