Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 3 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
Le canzoni cantate alla Dado

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

Le canzoni cantate alla Dado

Unica serata, quella del 26 agosto, per il cabarettista Dado nella rassegna romana All’Ombra del Colosseo, con il suo spettacolo Tre quarti della palazzina tour. Battute, storielle e canzoni rivisitate da Dado hanno mandato in visibilio il pubblico che ha fragorosamente applaudito le sue performance.
Giancarlo Leone

Dado  

a

Dado, al secolo Gabriele Pellegrini, figlio del Seven Show e di Zelig, come molti dei suoi colleghi comici, è tornato sul palco, la serata del 26 agosto, de All’Ombra del Colosseo, una delle rassegne romane che lo hanno lanciato nel 2000. Per questa unica ed imperdibile occasione il comico romano ha presentato uno show musicale dal titolo Tre quarti della palazzina tour.

Dado  

Si tratta di un live show estivo molto più musicale che parlato. Il comico era accompagnato da tre musicisti che componevano il trio di basso, chitarra e batteria. Uno show musicale che racconta la sua storia, come sono nati i suoi brani e le sue famose canzoni corte, cover semiserie di pezzi famosi come Alice guarda i gatti e i gatti guardano le alici, parodiando De Gregori.

Dado

Ha mescolato cabaret, satira e musica tornando a parlare delle incongruenze e dei luoghi comuni della vita di ogni giorno: il carovita targato euro, l’impossibilità moderna di sedurre una donna, l’incubo della prossima finanziaria, gli intrallazzi della casta politica, l’ipertrofica burocrazia che schiaccia il cittadino.

Dado  

Volevo uno spettacolo che raccontasse tutti i vari passaggi della mia carriera”, ha affermato Dado, “in realtà ancora molto breve, eppure devo dire che sono venute fuori due ore di show particolarmente intense”. Il titolo dello show Tre quarti della palazzina tour nasce dalla canzone portante del suo Cd, ma il comico ne ha eseguite anche altre.

Dado

Oggi Dado è anche un appassionato del teatro canzone di Giorgio Gaber come ha dimostrato nel suo ultimo spettacolo, Onesto ma non troppo; nella serata del 26 agosto c’è stato spazio anche per questo tipo di teatro musicale.

Dado  

Ho fatto un pezzo di teatro canzone ed ho proposto la mia canzone ‘onesta e disonesta’, ma si è trattato solo di un momento all’interno dello show, fa parte del racconto della mia storia che ha avuto una sua evoluzione e che oggi è approdata proprio al teatro canzone”. Un genere che riprenderà anche la prossima stagione.

 

Ad ottobre, infatti, ripartirà il suo Onesto ma non troppo dal Teatro Olimpico di Roma, in una tournée che lo porterà in giro per l’Italia.

Dado  

Devo confessare che sono molto orgoglioso della ripresa di questo show”, ha detto in conclusione il comico, “che ha avuto anche il benestare della fondazione Giorgio Gaber”.
Giancarlo Leone

Dado