Tanti week-end…. per Antonio Giuliani All’Ombra del Colosseo
Quest’anno il fine settimana de All’Ombra del Colosseo, la manifestazione forse più importante nell’ambito dell’EstateRomana, è targato Antonio Giuliani. Dallo scorso sabato 28 giugno e domenica 29 giugno, tutti i sabato e domenica, fino a settembre, sarà lui il mattatore che farà divertire il pubblico dalle 22 in poi al Parco del Celio con il suo spettacolo – monologo, E hodetto tutto… o quasi!!!!. Giancarlo Leone
Antonio Giuliani
Antonio Giuliani torna da mattatore quest’anno con il suo nuovo spettacolo E ho detto tutto… o quasi!!!!.All’Ombra del Colosseo, la manifestazione forse più importante nell’ambito dell’Estate Romana e si conquista tutti i fine settimana, dallo scorso sabato 28 giugno e domenica 29 giugno fino al prossimo settembre. L’attore comico torna quest’anno al monologo puro, al contatto con il pubblico, ai ritmi frenetici del suo testo, scritto per il debutto di quest'anno al Teatro Parioli di Roma.
Antonio Giuliani
Lo spettacolo porta in scena la storia di un autore e la sua difficoltà nello scrivere un nuovo spettacolo e trovarne il titolo. Per ispirarsi attraversa quattro angoli di pensiero: il computer, la camera da pranzo dove attinge ai libri, il letto prima di addormentarsi, il bagno. E mentre pensa a scrivere lo spettacolo non si rende conto che involontariamente sta creando lo spettacolo stesso.
Antonio Giuliani
Due nuovi personaggi creati dalla mente fertile di Giuliani: un comico francese-romano che va a Parigi, perché pensa che a Roma non ha spazio artistico, ci sono troppi cafoni, mentre a Parigi, patria degli artisti, crede di trovare un ambiente migliore. Poi però si rende conto che a Parigi c’è una tristezza infinita e allora vuole fare ritorno a Roma.
Antonio Giuliani
Il secondo personaggio è l’antico romano che parla e si rivolge al pubblico e dice: “Io sò antico, ma non vedo perché me dovete chiamare antico a me se lo siete voi che avete distrutto sta città!!”.
Antonio Giuliani
E cita, ad esempio, i sampietrini tolti per mettere le buche, tolti anche i vespasiani che ci costringono ad andare al bar e pagare. Il divertimento è assicurato. Con lui un corpo di ballo, con quattro ragazze che balleranno tra una scenetta e l’altra, tra un monologo e l’altro. E le sorprese non mancheranno.
Antonio Giuliani
Antonio Giuliani piace al pubblico perché ci racconta la realtà della vita prendendoci per mano e facendoci ridere di cuore con le sue battute. Giancarlo Leone