Microsoft VBScript runtime error '800a000d'

Type mismatch: 'CInt'

/public/Engine/CBrowser.asp, line 35 quindicinale di arte cultura e spettacolo
Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 11 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
Visum incontra Annamaria Percavassi

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

Visum incontra al Festival
di Karlovy Vary A.Percavassi

Abbiamo incontrato Annamaria Percavassi, direttore artistico del Festival Alpe Adria Cinema a Karlovy Vary in veste di giurato della sezione competitiva East of the West. Com’è andata?Ho accettato con molto piacere l’invito a far parte della giuria di questa importante sezione  che seguo ogni anno con particolare interesse, e che mi ha offerto la possibilità di conoscere film importanti spesso riproposti poi anche a Trieste”.
Mariangiola Castrovilli

Annamaria Percavassi   

a

Direttore come sarà il suo XX.mo festival dedicato specificatamente al cinema dell’Europa centro-orientale, targato 2009?
Molto ricco, con tre competizioni internazionali (lungometraggi, documentari e cortometraggi),un progetto speciale (il rapporto Joyce - cinema), una rassegna del cinema greco contemporaneo, Borowczyk pittore e maestro del cinema di animazione, una sezione (Muri del suono) dedicata ai  documentari musicali, una rassegna (La rosa dei Venti) dedicata a festeggiare il ventesimo compleanno del festival, e ancora incontri, tavole rotonde, mostre, eventi musicali, eventi speciail, workshop”.

Annamaria Percavassi con Claudia Cardinale al Trieste Film Festival  

I direttori donne di Festival sono molto pochi, essere l’altra meta’ del cielo che problemi comporta per un lavoro come questo?
Sinceramente non credo di aver avuto problemi particolari per il fatto di essere donna, in realtà sono sempre riuscita a realizzare progetti in cui credevo e a cui mi sono dedicata con grande passione, superando, grazie anche alla serietà dello staff e dei collaboratori che costruiscono con me il festival, le difficoltà, soprattutto di ordine economico che inevitabilmente incontra sul proprio cammino ogni direttore di festival a seguito di cambiamenti di ordine socio-politico”.

 Logo del Festival Alpe Adria Cinema

Andar per Festival le fa aggiungere o togliere idee al suo...?
Frequentare con assiduità i festival più interessanti dal punto di vista delle proposte artistiche (non mi interessano il glamour e le mode del momento) indubbiamente arricchisce la propria conoscenza del panorama cinematografico internazionale e può far nascere da nuovi incontri anche nuovi progetti e nuove idee per il proprio festival”.

Annamaria Percavassi   

I piu’ bei film di quest’anno seguiti finora…
E’ presto per un bilancio dell’annata, certamente mi sono piaciuti il film ungherese Delta, tra i film italiani Gomorra, nel panorama East of the West Tulpan, ottimo esempio di coproduzione eurpea. Tra i film della scorsa stagione rimane indimenticabile il tedesco La vita degli altri”.

Annamaria Percavassi 

Proporra’ dei film visti qui?
Certamente, come ogni anno”.
Mariangiola Castrovilli

Annamaria Percavassi alla conferenza stampa di conclusione del Festival