Che notte da fiction sulla terrazza di Castel Sant’Angelo
Lunedì 7 luglio con la Première Raccontami Capitolo II, all’Auditorium della Conciliazione, ha preso il via la seconda edizione di RomaFictionFest. All’evento mondano presente tutto il cast della fortunata fiction Rai che vede ancora protagonisti Massimo Ghini e Lunetta Savino. Poi tutti sulla terrazza di Castel Sant’Angelo a festeggiare l’evento. Giancarlo Leone
Foto di scena "Raccontami"
Roma è decisamente favolosa dalla terrazza di Castel Sant’Angelo, dove lunedì 7 luglio si è festeggiata l’inaugurazione di RomaFictionFest, festival dedicato tutto alla fiction. Brindisi con coppe di champagne, lasagne, mozzarelline di bufala, carne, arrosto con patate, verdure ed un trionfo di dolci svariati. Ma la bevanda che è andata per la maggiore è stata l’acqua, minerale, naturale o frizzante, per placare la grande arsura e la grande sete dei tanti invitati al party che hanno affollato la terrazza di Castel Sant’Angelo e che ha aperto la settimana di eventi.
Foto di scena "Raccontami"
Molti provenivano da Via della Conciliazione, dalla “passerella mondana” dell’Auditorium per la Première della prima puntata di RaccontamiCapitolo II (attesa la programmazione in autunno, tredici episodi diretti da Tiziana Aristarco e Riccardo Donna), la popolare fiction di Raiuno che vede ancora protagonisti principali Massimo Ghini e Lunetta Savino.
Foto di scena "Raccontami"
I due attori, con l’intero cast al seguito tra i quali spiccavano Carlotta Cesconi, Gianluca Grecchi, MarcoMarzocca, hanno sfilato sul tappeto arancione, il famoso orangecarpet, tra flash, applausi, salutando il numeroso pubblico che stazionava dietro le transenne a caccia di foto e autografi.
Foto di scena "Raccontami"
Avvicinato Massimo Ghini alla presentazione ha affermato: “Il miopersonaggio, quello di Luciano, mi fa pensare un po’ a mio padre e alle contraddizioni della mia famiglia. Sicuramente sarà un successo perché è riuscita ad entrare nella memoria della gente senza assomigliare ad una cartolina ingiallita. C’è stato per troppi anni, e resiste ancora, un atteggiamento di distanza, quasi di schifo verso la fiction. La possibilità di realizzare prodotti di qualità è legata alle capacità professionali e Raccontami raccoglie tante persone di grande esperienza cinematografica. Certo, ci vorrebbe qualche soldino in più: chiediamo, come l’intero mondo del cinema e dello spettacolo, che ci venga dato ossigeno”.
Foto di scena "Raccontami"
Ma torniamo alla festa. Ricco il parterre curato da Paola Comin, nota agente cinematografica.
Foto di scena "Raccontami"
Tra gli invitati alla serata inaugurale anche Christian De Sica, William Baldwin, fratello di Alec, MaxGiusti, Elena Sofia Ricci, Pietro Taricone, Cecilia Dazzi, MarcoMarzocca, Paolo Conticini, Stefania Barca, Giulia Elettra Gorietti, Benedetta Valanzano. Un parlare fitto fitto di fiction e tanti progetti tra attori e produttori. Giancarlo Leone