Quattro sabati estivi, uno diverso dall’altro, ognuno condotto da una donna diversa. Si è cominciato con Caterina Balivo il 5 luglio scorso con Usa la testa, si finirà il 26 luglio con Eleonora Daniele con Ciak… si canta! Giancarlo Leone
Quattro sabati estivi, quattro varietà e quattro protagoniste. L’estate di Raiuno punta al femminile e riempie il palinsesto del sabato sera con quattro nuovi programmi ai quali, come ha affermato il direttore di Raiuno, Fabrizio Del Noce, “crediamo moltissimo. Potrebbero essere le trasmissioni del prossimo inverno e ci baseremo proprio sull’esito di questa programmazione per decidere quale funziona, quale no e se, eventualmente, sarà il caso di fare degli aggiustamenti, anche sulle conduttrici”.
Fabrizio Del Noce
Sono già andate in onda due trasmissioni. Ha iniziato lo scorso 5 luglio Caterina Balivo con Usa la testa. Si vuole capire se la nostra età fisica corrisponde alla nostra età mentale. In studio c’erano 200 concorrenti divisi per categorie: nipoti, figli, genitori e nonni.
Caterina Balivo
Con 40 domande si è messa alla prova la propria mente e la propria prontezza di riflessi. Il secondo appuntamento c’è stato sabato 12 luglio con Veronica Maya e Incredibile, alla scoperta delle passioni degli italiani. Primo appuntamento con super esperti di Divina Commedia.
Veronica Maya
La giovanissima Elisa Isoardi condurrà sabato 19 luglio, Parentitalenti, varietà in cui due famiglie italiane si sfideranno, dopo una settimana per prepararsi al duello del sabato sera. Oltre 500 le famiglie selezionate per essere poi preparate da un coach di canto e ballo: in scena porteranno le pietre miliari dello spettacolo, da Mina a Marilyn Monroe.
Eleonora Daniele
Ultima serata in programmazione, quella del 26 luglio, condotta da Eleonora Daniele: Raiuno ha prodotto con LDM ComunicazioneCiak… si canta!, programma ideato da Gianni Ippoliti che farà gareggiare i filmati realizzati sulle note di famose canzoni del passato.
Elisa Isoardi
Nove brani verranno trasformati in altrettanti video musicali presentati in studio dai protagonisti e votati dai telespettatori alla ricerca del filmato più bello. Giancarlo Leone
Eleonora Daniele, Elisa Isoardi, Caterina Balivo e Veronica Maya