Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 22 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
Metti in scena Pirandello

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 


Metti in scena Pirandello

Dall’8 luglio al 10 agosto ritorna la rassegna Pirandelliana 2008 nella capitale in una cornice rara,come quella dello splendido Giardino della Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio sull’Aventino. Due i capolavori di Luigi Pirandello, che riempiranno di cultura l’estate teratrale capitolina.
Giancarlo Leone

   

a

Anche quest’anno ritorna, nello splendido Giardino della Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio sull’Aventino (Piazza Sant’Alessio, 23 – ore 21.15) Pirandelliana 2008, giunta quest’anno alla decima edizione. Gli amanti del teatro troveranno una cornice rara, il posto più elegante dell’Estate Romana 2008.

   

La Compagnia Teatrale La Bottega delle Maschere diretta da Marcello Amici, proporrà quest’anno altre due commedie del drammaturgo siciliano, Enrico IV e Il giuoco delle parti. I due spettacoli verranno rappresentati a giorni alternati a partire dall’8 luglio fino al 10 agosto, esclusi i lunedì.

 

Teatro come finzione, un ironico e raffinato gioco delle parti che ci porta nel cuore del dramma di un uomo che tutti credono pazzo, nella lucida e disperata follia di Enrico IV. Un viaggio nel teatro pirandelliano, attraverso un magico realismo sempre in bilico tra Kafka e Bunuel, con la Compagnia diretta da Marcello Amici, qui anche in veste di attore.

   

Le due commedie di quest’anno, Enrico IV e Il giuoco delle parti”, secondo Amicisono due commedie limite, le più meccaniche e crudeli, le più nitide e coerenti, ma anche le più ironiche ed umoristiche. Una singolare rilettura che scava nel delirante narcisismo logico dei personaggi, scomponendo volumi e colori – conclude - risolvendo il gioco tra le maglie di un cubismo e la suggestione delle gelide geometrie di un teorema”. Con Marcello Amici recitano nelle due commedie, tra gli altri, Marco Vincenzetti, Anna Varlese, Umberto Quadraroli, Andrea Volpetti, Pamela Del Grosso, Tommaso Carratelli, Micol Pavoncello. Giancarlo Leone