Nella sezione Lavori in corso, nell’ambito di RomaFictionFest, presentata L’ospite perfetto – Room4U, la fiction del futuro, episodi in tre minuti che si potranno vedere su cellulari ed Internet. Giancarlo Leone
Ritmi serrati, battute divertenti e al fulmicotone: L’ospite perfetto –Room4U, la fiction del futuro per la durata di soli treminuti a puntata. E va in onda sul cellulare.
Gli ingredienti della sit-com, presentata al RomaFictionFest nella sezione Lavori in corso sono elementari: tre amici senza tanti soldi, un loft con tante stanze, un inquilino da trovare immediatamente per arrotondare. Il tutto condito da equivoci, storie d’amore, baci rubati, litigi e risate.
Concentrato in un tempo che più che alla fiction ha lo spazio di una canzone. Infatti è proprio dal mondo discografico che viene lo sceneggiatore, Matteo Maffucci degli Zero Assoluto che, con Michele Rossi, ha creato queste fiction lampo che vedono la presenza di Alex (Giulio Berruti), Giulia (Giorgia Surina), Luca (Jacopo Cullin).
Tante “guest star” con brevi apparizioni busseranno alla porta dei tre coinquilini: Federico Moccia (nel ruolo di sé stesso), Matteo Maffucci, Cristiano Malgioglio, Ela Weber.
Prodotta da FidiaFilm e diretta da Cosimo Alemà e Daniele Persica, la fiction, in trenta mini puntate, sarà fruibile, s’intende a pagamento, dagli utenti Time e Vodafone in modalità download o streaming dal 4 agosto prossimo. Approderà sul web il prossimo autunno. Giancarlo Leone