Sono Helen Mirren, che interpreta Elizabeth I e Kim Cattrall, la Samantha di Sex and the City, che sono state ospiti alla serata di gala, Gran Premio della Fiction italiana edita 2007/2008 organizzata da Sorrisi e Canzoni Tv e presentata da LorellaCuccarini. Giancarlo Leone
La seconda giornata di RomaFictionFest ha visto al Cinema Adriano di Roma, sede di conferenze e proiezioni della rassegna, la presenza di due regine per eccellenza di fiction: nell’ordine hanno deliziato giornalisti ed addetti ai lavori Helen Mirren, che da il proprio volto e la propria interpretazione ad Elizabeth I e Kim Cattrall, la donna più sexy del quartetto, Samantha di Sex and theCity.
Helen Mirren (Elizabeth I)
Helen Mirren è una delle più grandi attrici del momento.
Helen Mirren (Elizabeth I)
Ha vinto Oscar, Golden Globe e altri riconoscimenti al quale ora si aggiunge il Premio alla Carriera che le è stato consegnato durante la serata di gala Gran Premio della Fiction italiana, organizzata da Sorrisi e Canzoni Tv e presentata da Lorella Cuccarini.
Helen Mirren (Elizabeth I)
Inoltre, dopo aver ricevuto il premio, è stata presente alla Multisala Adriano alle 22.30 dove ha presentato Elizabeth I, serie tv dedicata alla Sovrana che fu Regina d’Inghilterra dal 1558 al 1603.
Helen Mirren
“Quel che mi piace degli attori inglesi è che non hanno il timore di mostrare le emozioni”. Ciò vale anche per lei che oltre ad avere grande talento è una donna dalla fortissima personalità.
Helen Mirren
Seppur dotata di una forte personalità, ora preferirebbe stare seduta su un bel prato in Puglia con il marito per ristrutturare una masseria che hanno comprato in quella regione.
Helen Mirren
Tra i progetti futuri l’attrice ha appena finito di girare un film dove interpreta una donna che gestisce un bordello. E poi ha in programma un progetto teatrale, “Ma siccome sono superstiziosa non voglio dire nulla”.
Helen Mirren
Simpaticissima ed attesa, ed eccoci alla seconda conferenza della giornata, l’attrice Kim Cattrall, la Samantha di Sex and the City.
Kim Cattrall
Kim ha detto di sentirsi molto diversa dal personaggio che interpreta, ma condivide con lei la convinzione che gli anni aumentino il fascino di ogni donna.
Kim Cattrall
“Spero di vedere più donne mature al cinema; non credo che il mondo possa imparare più cose da una ventenne che da una donna di 50 anni”. Ed ha aggiunto: “In un certo senso mi piacerebbe essere libera come Samantha. Ma io nella vita di tutti i giorni sono una persona normale, non penso che ci sia una donna che abbia gli stessi appetiti sessuali del personaggio da me interpretato. Io sono stata sposata, adesso mi sono risposata, mi piace molto stare a casa, ho una vita tranquilla, il mio compagno è uno chef”.
Kim Cattrall
Anche la Cattrall nella serata di premiazioni organizzata da Sorrisi e Canzoni Tv ha avuto un riconoscimento speciale per le fiction americane. Giancarlo Leone