Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 38 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
Lungo er Tevere…Roma – OverAnta

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

Torna Lungo er Tevere.
Un’estate sulle rive del fiume

Giunta alla sua seconda edizione, è ritornata anche quest’anno, fino al 31 agosto, la più lunga manifestazione estiva in città, Lungo er Tevere…Roma – OverAnta, per riproporre l’azzeccata formula di stand e minivillaggi sul fiume con arte, cultura, artigianato, buona tavola e civiltà per recuperare gli spazi spesso degradati del lungofiume. Quest’anno l’edizione è dedicata ad Alberto Sordi.
Giancarlo Leone

Lungo er Tevere  

a

Da Ponte Mazzini a Ponte Garibaldi, dallo scorso 14 giugno si snoda la più “lunga” manifestazione estiva in città: Lungo er Tevere…Roma – OverAnta è ritornata, fino al 31 agosto, per la sua seconda edizione a proporre l’azzeccata formula di stand e minivillaggi sul fiume con arte, cultura, artigianato, buona tavola e soprattutto civiltà per recuperare gli spazi spesso degradati del lungofiume. E’ il chilometro di passeggiata lungofiume più amato dai romani e dai turisti, sotto i ponti storici di Roma sfiorati dal ponentino, dove il rumore del traffico e del caos urbano giungono attutiti.

Valentina  

L’anno scorso la manifestazione è stata visitata da un milione di persone e quest’anno allarga gli spazi con 500 metri in più dedicati ai giovani con artigianato, spettacoli ed un festival di cortometraggi. Oltre 50 gli stand allestiti di fronte all’Isola Tiberina per invogliare la gente ad uscire di casa nelle sere estive per visitare mostre, curiosare tra gli stand regionali di Calabria, Sicilia e Sardegna, nonché farsi tentare dai piatti di uno dei 6 ristoranti sorti sul fiume: dall’etnico alla creperie passando per il wine bar.

Drag Queen

Promossa dalla Vela d’Oro, il tutto è rigorosamente ad ingresso gratuito. L’edizione di quest’anno è dedicata ad Alberto Sordi, con una preziosa mostra che ne documenta il lavoro sul set: molti gli scatti inediti, ritratto sul set dei capolavori di Risi, Comencini e Monicelli. Pista ciclabile per i forzati della bici, artisti del pennello in azione by night, maestri orafi, scultori, artigiani della cera operativi sotto le stelle.

Drag Queen  

Rocco Papaleo presiederà la giuria del Festival per corti di emergenti L’altro corto; la domenica incontri a cartoni con la rassegna Gente di cartoonia e ancora jazz, cinema, mostre.

Cartoonia

E poi il gemellaggio con la Senna, il tradizionale Can Can, il cabaret di Fabrizio Giannini, in arte Kacini, lounge music, mostra del soldatino ed una ribalta per la canzone romana che nei fine settimana renderà omaggio al folklore.
Giancarlo Leone

Fabrizio Giannini