Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 6 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
Valeria Corvino a Shangai

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

Valeria Corvino a Shangai

Dal 20 al 27 giugno 2008 nello Chantilly Art Center di Shangai, si è svolta con successo la personale dell’artista napoletana Valeria Corvino, con 24 opere dedicate ai Giochi Olimpici che si svolgeranno in Cina.
Savina Fermi

Particolare di Marylin  

a

Valeria Corvino si è formata all’ Accademia di Belle Arti di Napoli, città dove vive e lavora da più di vent’anni. Ha esposto anche all’estero e precisamente all’Expo di Aici in Giappone e nel febbraio 2009 avrà un’antologica del suo lavoro ventennale alla Permanente di Milano. Quest’esposizione di Shangai è un omaggio con il quale l’artista ha inteso celebrare i Giochi Olimpici del 2008 che si svolgeranno in Cina.

Valeria Corvino  

La sua opera getta uno sguardo sul passato unendo la classicità al contemporaneo e proiettandola nel futuro. La sua ricerca artistica pur prendendo le mosse dal passato, con la raffigurazione di eroi , tra divinità e umanità, intende rinnovarne lo stile per renderlo atto alla contemporaneità.

Particolare di Marylin

Quindi non mero citazionismo, ma possibilità di dialogo e evoluzione, tra classicità e innovazione. Particolarmente interessanti le tele Anamos del 2008, Piercing lito prova d’autore e Never Sun Before del 2007.

Never Sun Before  

Sarà interessante parlarne più diffusamente alla mostra retrospettiva milanese del 2009.
Savina Fermi

Caparbiet