Pagine Correlate:
Guerra dei palinsesti

Con La Botola Fabrizio Frizzi
si rimette in gioco in tv

Da lunedì 30 giugno al 12 settembre, dal lunedì al venerdì alle 20.40, torna in tv Fabrizio Frizzi, che, dopo aver sperimentato l’anno scorso il gioco Soliti Ignoti, si rimette in gioco con La Botola, che prende il posto di Affari tuoi. Affiancato da sei belle “Botoline”, il presentatore proverà a tenere testa a Veline di Ezio Greggio su Canale 5.
Giancarlo Leone

   

a

Dopo gli Europei di calcio, nel preserale di Raiuno si annunciano sfide di tutt’altro genere, quelle proposte da La Botola, il nuovo game show che dal 30 giugno al 12 settembre prenderà il posto di Affari tuoi e che vedrà in campo artisti dilettanti di ogni tipo: imitatori e cantanti, musicisti e ballerini con tutto ciò che suggerisce la voglia di esibirsi. A condurre questo spumeggiante esperimento estivo è Fabrizio Frizzi che, ormai libero dall’impegno quotidiano di Cominciamo bene, ritorna al preserale dopo il successo avuto l’anno scorso con Soliti Ignoti, il programma che gli ha restituito un po’ di gioie dopo un amaro periodo di eclisse. Ed oggi, invece di starsene ancora un po’ comodo sugli allori a godersi la ritrovata popolarità, Fabrizio non ha voluto tirarsi indietro e anche quest’anno cercherà di cogliere un’altra sfida, magari cercando di battere Veline di Ezio Greggio su Canale 5.

Fabrizio Frizzi  

Riuscirà ad avere lo stesso successo dell’anno scorso con Soliti ignoti?
Vedremo.

Diciamoci la verità, io sto tremando perché vedo molto difficile la riconferma di quei risultati. Però perché non provarci? La Botola è un po’ un salto nel vuoto e…speriamo di non finire in acqua”, commenta scherzosamente Frizzi e continua, “Il fatto stesso che abbiano scelto me per sperimentare questo nuovo format mi fa molto piacere. Raiuno ed Endemol, la produzione, vogliono sperimentare d’estate qualche nuovo format strategico per le altre stagioni. E’ un programma divertente, in cui i concorrenti si sfidano due alla volta per evitare di precipitare vestiti in una piscina”. Accanto al conduttore le “Botoline”, sei ragazze che con lui saranno protagoniste di siparietti ballati.

Ezio Greggio con Antonio Ricci ed il sindaco di Rimini

Ogni sera sei concorrenti giocheranno, sfidandosi due a due a suon di esibizioni divertenti e strampalate come in Cultura Moderna.

Fabrizio Frizzi  

Saranno presentati da un parente come ne I Raccomandati ed il pubblico in studio deciderà chi vince come ne La Corrida: quello che perde cadrà da una botola di legno dentro una piscina.

 

Il premio finale è di 200 mila euro, quello destinato al vincitore delle singole puntate è di 5000 euro.

Pupo con Fabrizio Frizzi  
Sembra tutto un deja vù. “E’ vero”, ha commentato Frizzi, “ci sono punti di contatto con altri format, le critiche me le hanno già fatte prima di vedere il programma, ma la caratteristica è la modalità di eliminazione un po’ crudele e spero di essere anche io un elemento caratteristico”.
Fabrizio Frizzi

Sarà proprio Frizzi a tirare la leva della botola. “E’ una piccola cattiveria degli autori. Non mi piace quando mi definiscono buonista, preferisco buono: che divento perfido e cattivo è incredibile”.

   
Per partecipare al gioco chiamare l’199123000 del call center Rai e prenotarsi per i prossimi provini. Per accedere alle selezioni l’unico requisito è aver compiuto 18 anni, oltre naturalmente a non avere paura dell’acqua.
Giancarlo Leone
Fabrizio Frizzi con le ragazze del corpo di ballo

Parole Chiave: Fabrizio Frizzi; Soliti Ignoti; Affari tuoi;La botola;RAI; Raiuno;Veline;Canale5;Ezio Greggio;Endemol; people show;Botoline;call center;Cultura moderna; I raccomandati;La corrida; Reality game;Televisione;premi; Euro;deja vu.