Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 106 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
La stagione 2008-2009 al Teatro Vittoria

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

La nuova stagione
del Teatro Vittoria
E’ giunto il momento di presentare la nuova frizzante stagione che, a partire dal 1 ottobre 2008 fino al 17 maggio 2009, sarà in scena al teatro Vittoria di Roma. Da anni, fin dalla sua fondazione, questo palcoscenico è stato un punto di riferimento per l’ironia e la comicità quasi nevrotica, cercando attraverso la risata di educare il pubblico, trattando temi e valori non più considerati, sebbene universali.
Federica Di Bartolo
   

a

Ad aprire la ricca stagione sarà la Compagnia ufficiale di questo spazio, ossia la “Compagnia Attori & Tecnici”, con “Le invasioni barbariche” di Denys Arcand, regia e adattamento di Attilio Orsini. In scena si muoveranno la sempre brava Viviana Toniolo con Stefano Altieri, Annalisa Di Nola, Stefano Messina, Massimiliano Franciosa, Annalisa Favetti, Roberto Della Casa, Mariella Fenoglio e Sabrina Pellegrini.

   

Dal 21 ottobre al 9 novembre è il momento dell’ “Associazione Culturale Teatroinaria Stanzeluminose” con “Muratori” di Edoardo Erba, regia di Massimo Venturiello, con Nicola Pistoia, Paolo Triestino, ed Eleonora Vanni.

 

L’ispettore Generale” di Nikolaj Gogol sarà in scena dall’11 novembre al 14 dicembre e sempre grazie alla “Compagnia Attori & Tecnici”.

   

Dal 16 dicembre al 18 gennaio invece sarà la volta di Rodolfo Laganà, seguito, dal 20 gennaio al 15 febbraio, da “L’arte della commedia” di Eduardo De Filippo proposta dalla compagnia ufficiale del teatro. Con la regia di Giorgio Albertazzi e con Sebastiano Somma e Benedicta Boccoli è in scena “Sunshine” dal 17 febbraio al 1 marzo, mentre “Caveman” di Rob Becker affronterà il pubblico dal 3 al 15 marzo con Maurizio Colombi, regia di Teo Teocoli.

 

 

   

Dal 17 al 29 marzo è in scena “Casamatta Vendesi” scritto, diretto e interpretato da Angelo Orlando. In primavera il cartellone presenta due spettacoli particolarmente importanti; il primo “Fiori d’Acciaio” di Robert Halring, dal 31 al 26 aprile con la regia di Claudio Insegno, e annovera fra gli attori la sempre spumeggiante e coinvolgente Sandra Milo insieme a Caterina Costantini, Rossana Casale ed Eva Robins.

 

 

La seconda opera di primavera oltre che l’ultima in cartellone, è “Outlet” di Cinzia Leone e Paola Cannatello interpretata ovviamente l’impareggiabile Cinzia Leone.

   
La stagione di questo teatro  stabile di interesse pubblico prevede anche dei “fuori programma”, infatti dal 4 ottobre, ogni sabato alle 23,30, in seconda serata sarà presentato “Sessy in de Cisy” di Benjamin Preciso, con Sonia de Meo, Francesca di Nicola e Francesca Lepori, regia di Lauro Versani.
 

E’ da segnalare che ogni lunedì di marzo, alle ore 21.00, sarà presentato al pubblico “Coatto Unico..Senza Intervallo” di Giorgio Tirabassi, con Daniela Costantini e Stefano Santarelli, Loredana Scaramella e Mattia Torre, regia di Loredana Scaramella. Le percussioni saranno affidate a Giovanni Lo Cascio, mentre il contrabbasso a Daniele Ercoli.

   

Infine, a grande richiesta, proseguono i famosi “Te’ Letterari – 12° edizione” a cura di Marcello Teodonio con Gianni Bonagura.
Federica Di Bartolo