Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 4 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
Kleenex cambia la comunicazione puntando sulle emozioni

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

Kleenex cambia comunicazione,
puntando sulla Rete.........
delle emozioni da condividere
Kleenex cambia strategia comunicativa, puntando sul web e sulle emoizioni. Il brand si mette in viaggio in giro per il Bel Paese con il tour Kleenex Let It Out, un momento di incontro con le persone, cercando di portare alla luce le loro emozioni in libertà, i loro stati d’animo. Il via al tour, vedrà la sua tappa inaugurale nella città di Torino.
Carlo Salvatore
   

a

Kleenex porterà nella città piemontese, per poi insediarsi nelle principali piazze d’Italia, un divano blu per ospitare ed ascoltare le persone nei principali luoghi di ritrovo cittadini.

   

Il divano blu e la voglia di condividere i momenti importanti della propria vita fanno del tour Kleenex® Let It Out un evento unico nel suo genere - ha detto Roberta Campio -  Marketing Director Family Care in Kimberly-Clark Italia. Kleenex®, con il tour e con il recente lancio del sito web, ha inaugurato una nuova modalità di comunicazione volta ad un maggiore coinvolgimento dei consumatori, che rispecchia il posizionamento del brand.

 

Kleenex® vuole essere vicino alle persone in quanto compagno dei momenti fortemente emotivi”. Nuova strategia di comunicazione più vicina alle persone, alle esigenze dei clienti, instaurando con loro un clima di complicità, intima che si ritrova anche nella necessità di condividere le emozioni e gli stati d’animo d’ogni giorno. La nuova campagna di comunicazione Kleenex® Let It Out, infatti, mette in luce gli aspetti legati all’emotività che caratterizzano il brand.

   

Per questo è fortemente incentrata sul contatto diretto e sul contributo delle persone, attraverso il sito web, costruito su user generated content, con la partecipazione al tour e con attività di viral marketing per tutto il periodo del tour quali l’invio di sms per segnalare la presenza del tour nelle città e gli adesivi Kleenex® che invitano le persone ad esprimere le emozioni e appiccicarle per la città.

 

Una strategia comunicativa che punta sul web in forma diversa, con l’interazione con il cliente, che attraverso il sito, condivide le sue emozioni con il brand. Interattività totale quindi. On-line dallo scorso maggio, infatti, il sito si basa sullo user generated content con ampi spazi dedicati alla partecipazione attiva dei navigatori che, attraverso le opzioni di download e upload possono vivere in prima persona il sito web e farlo proprio con foto, mini filmati, testi da condividere con tutti gli altri utenti.

   

La rete ormai non è più intesa solo come un modo per ottenere informazioni, ma è il luogo dove le persone si incontrano e si scambiano le opinioni – ha ribadito Roberta Campio, Direttore Marketing Family Care di Kimberly-Clark Italia, - quindi un elemento fondamentale nella strategia di comunicazione di marchi come

 

 

Kleenex®, un brand con un posizionamento dinamico e innovativo, compagno nella vita di tutti i giorni”. Il nuovo sito vuole essere appunto un luogo di incontro e interazione per tutti i navigatori, che potranno svilupparlo e arricchirlo condividendo le loro esperienze ed emozioni, per stabilire una comunicazione profonda e perché no, creare una community di persone che vivono ‘letting it out’, esprimendo le proprie emozioni”. Un web, intimo, per condividere impressioni e stati d’animo.
Carlo Salvatore