Microsoft VBScript runtime error '800a000d'

Type mismatch: 'CInt'

/public/Engine/CBrowser.asp, line 35 quindicinale di arte cultura e spettacolo
Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 10 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
Tutti per Nino – La partita del cuore

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

Una partita di calcio
per ricordare……
l’immenso Nino Manfredi
Si è svolta lo scorso 6 giugno allo Stadio Comunale Matusa di Frosinone La partita del cuore - Tutti per Nino, che ha visto protagoniste le storiche Nazionale Italiana Cantanti  contro la Rappresentativa Italiana Attori, protagoniste di una serata di sport, spettacolo ma soprattutto di solidarietà. La partita è stata fortemente voluta dalla Famiglia Manfredi ed in particolare dalla moglie di Nino, Erminia, in occasione del quarto anniversario della scomparsa dell’attore.
Giancarlo Leone
   

a

Si è svolta lo scorso venerdì 6 giugno allo Stadio Comunale Matusa di Frosinone La partita del cuore – Tutti per Nino, che ha visto protagoniste le storiche Nazionale Italiana Cantanti contro la Rappresentativa Italiana Attori, protagoniste di una serata di sport, spettacolo ma soprattutto di solidarietà. L’evento è stato intitolato al grande e simpatico attore Nino Manfredi, in occasione del quarto anniversario della sua scomparsa (4 giugno 2004, a 83 anni dopo un anno di coma morì all’Ospedale Nuovo regina Margherita di Roma) ed è stato il primo grande spettacolo promosso nella terra natia in ricordo del grande artista di Castro dei Volsci.
   
Tanti nomi celebri sono stati invitati: Luca Zingaretti, Silvio Muccino, Christian De Sica, Ninetto Davoli, Gigi D’Alessio, Fabrizio Moro, Simone Cristicchi, Alessio Boni, Danilo Brugia, Povia, Valerio Mastandrea, Massimo Ghini, Elio Germano, Carlo Verdone.
 
La partita è stata fortemente voluta dalla famiglia Manfredi, ed in particolare dalla moglie Erminia che con coraggio e determinazione è impegnata nel migliorare le condizioni dei malati di Sclerosi Laterale Amiotrofica accanto all’Associazione Viva la Vita Onlus. “Da quattro anni”, ha ricordato Erminia Manfredi, “mi occupo di queste iniziative: per la sua malattia, Nino è come se fosse morto quando era ancora vivo: occorre aiutare le persone colpite dalla malattia affinché rimangano il minor tempo possibile in rianimazione, continuino a comunicare e siano seguite con percorsi dedicati”.
   
I fondi raccolti per la partita evento saranno impiegati nella realizzazione del progetto “L’Ospedale a domicilio” della durata di un anno, che consentirà di potenziare i servizi di assistenza domiciliare ai malati di Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA), attraverso l’acquisto di speciali apparecchiature diagnostiche utilizzabili a domicilio e l’impiego dei migliori specialisti medici che collaborano con l’Associazione ed esperti di SLA.
 
Tra i tanti nomi che rappresentano le due squadre hanno giocato Enrico Ruggeri, Enzo De Caro, Paolo Belli, Francesco Salvi, Marco Masini, Giulio Scarpati, Mogol, Kaspar Capparoni, Paolo Vallesi, Ray Lovelock, Sal Da Vinci, Paolo Conticini, Massimo Dapporto, Matteo Garrone, Luca Ward. La manifestazione ha avuto il sostegno ed il patrocinio della Regione Lazio, della Provincia e del Comune di Frosinone.
Giancarlo Leone