Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 6 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
Cartelloni Brancaccio, Parioli, Morgana 2008-2009

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

Novità per tre teatri

Presentata da Maurizio Costanzo, Direttore artistico dei tre teatri, la stagione 2008/2009 del Brampa, sigla che racchiude le iniziali dei tre teatri romani Brancaccio, Morgana e Parioli.
Giancarlo Leone

   

a

L’anno scorso Maurizio Costanzo ha preso le redini del Teatro Brancaccio quando ormai era troppo tardi per presentare ed mettere in piedi una discreta stagione. Nonostante ciò, le cifre hanno dato ragione al criticato Direttore, visto che il Brancaccio ha raccolto circa 98.000 presenze.

Maurizio Costanzo   

Per la prossima stagione, 2008/2009, si faranno le cose con più calma e più in grande con il “gemello” Parioli.

 
Costanzo non ha nascosto polemicamente di essere stanco della sudditanza del teatro nei confronti della televisione. Gli attori si danno alla fiction, non possono sostenere l’impegno teatrale. Basta con la tv: il teatro deve farcela da solo.
Cristiano Malgioglio  
Tutti gli attori che ho contattato per le mie stagioni erano occupati nella fiction”, ha detto Costanzo, nel corso della conferenza stampa di presentazione, “O si fa troppo poco teatro o c’è troppa fiction. Per vent’anni ho perso nel teatro, ovvero nel Parioli, i soldi guadagnati in televisione, ma vorrei che si aprissero i teatri e ci fossero gli attori. Mi piacerebbe anche ricreare una compagnia dei giovani per lanciare bravi interpreti sconosciuti, però le questioni economiche e produttive nonché i problemi di distribuzione ostacolano ogni iniziativa”.
Emanuela Villa
E gli slogan parlano chiaro: se il Brancaccio è libera mente, il Parioli è libera tutti, al Morgana si prospetta un destino da club con serate in cui un mattatore dialoga con il pubblico e con due stanze chiuse: una in cui sfogarsi e una per registrare un video o una dichiarazione amorosa.
Lillo e Greg  
In questa direzione si muove quindi la nuova stagione dei tre teatri che, pur tuttavia, avranno volti noti della tv in calendario. Il Brancaccio, fra i vari spettacoli, ospiterà Portami tante rose.it con Valeria Valeri e i ragazzi di Amici, in confronto generazionale su testi di Costanzo e Vaime, High School Musical firmato dalla Compagnia della Rancia e Saverio Marconi, Un amore grande grande di Sandro Mayer con Manuela Villa all’esordio teatrale, accompagnata da Cristiano Malgioglio e Andrea Roncato. Dix Play con Gioele Dix, Platinette con La cage aux folles, che trasforma in musical Il vizietto e Manuel Frattini in Robin Hood dopo i fortunatissimi Pinocchio e Peter Pan.
Marco Mazzocca
Per il Parioli lo spettacolo clou sarà La rigenerazione di Italo Svevo, affidata a Gianrico Tedeschi, per la regia di Antonio Calenda. Vivo interesse anche per Paolo Villaggio che porterà in scena la trasposizione del suo ultimo libro, Storia della libertà di pensiero. Torneranno poi Lillo e Greg con Supersketch, Antonio Giuliani sarà in scena con Ma avrò detto tutto? e Paola Minaccioni con The Prozac Family.
Giancarlo Leone
Gianrico Tedeschi  
Maurizio Costanzo; Brancaccio, Morgana, Parioli; Brampa; Valeria Valeri;teatro;EnricoVaime; Compagnia della Rancia;SaverioMarconi; Sandro Mayer; Manuela Villa; Cristiano Malgioglio; Andrea Roncato; Gioele Dix; Platinette; Il vizietto; Manuel Frattini; Robin Hood; Peter Pan; Italo Svevo; Gianrico Tedeschi; Paolo Villaggio; Antonio Calende, Lillo e Greg; Antonio Giuliani; Paola Minacciosi;Prozac.