Miss italia nel mondodiventa maggiorenne televisamente parlando cambiando look. Un ‘immagine più trendy, a caccia dei nuovi favori di un pubblico sempre più volubile in cerca di novità sul piccolo schermo. Cambio, quindi alla conduzione della trasmissione che andrà sulla rete ammiraglia . Sarà Caterina Balivo con Biagio Izzo a presentare la nuova edizione. Carlo Salvatore
Caterina Balivo
Caterina Balivo sarà affiancata dal comico partenopeo Biagio Izzo: la coppia si sposterà in trasferta a Jesolo, la cittadina veneta che ospiterà il concorso per la seconda volta e le cinquanta miss selezionate tra le 5.000 partecipanti ai concorsi che si sono svolti in tutti i continenti.
La serata finale, il 24 giugno a Palazzo del Turismo di Jesolo sarà trasmessa da Raiuno e in tutti i continenti da RaItalia (Rai International); l’anteprima di Miss Italia nel mondo avrà invece luogo il 23 giugno alle 20.40.
Caterina Balivo
“Quest’anno festeggiamo anche i venti anni di collaborazione con la Rai - ha dichiarato in conferenza stampa Patrizia Mirigliani - che ci ha reso ancora più forti, contribuendo al successo delle nostre ragazze, come dimostra la conduzione di quest’anno affidata a Caterina. Miss Italia nel Mondo è per i nostri connazionali all’estero quello che Miss Italia è qui da noi. Un evento nazional popolare che rende la nostra nazione l’unica ad andare alla ricerca dei connazionali nel mondo attraverso un concorso”.
Alla presentazione della kermesse era presente anche Antonella Carfi, attuale Miss Italia nel mondo, che haringraziato i Mirigliani“per aver pensato a noi italiani all’estero durante quest’anno ho avuto l’opportunità di viaggiare molto e di scoprire che di italiani nel mondo ce ne sono tantissimi, più di quanti avessi mai pensato.
Soprattutto, ho avuto l’opportunità di conoscere il mio Paese – ha sottolineato la Miss - l’Italia, e le regioni da cui vengono i miei genitori: la Sicilia e l’Abruzzo. Nel mio futuro, ora, c’è il sogno del cinema”. Carlo Salvatore
Alcune concorrenti alla selezione di Miss Italia nel mondo 2008