Lunedì 26 e martedì 27 maggio, in prima serata su Canale 5, Vita da paparazzo, il film di Pier Francesco Pingitore che vede protagonisti Pino Insegno, Milena Miconi e Lorenzo Crespi. Giancarlo Leone
Flash in Via Veneto per Vita da paparazzo, il film del regista Pier Francesco Pingitore, il re del Bagaglino, prodotta da Patrizia Marrocco per Janus film, presentato all’Harry’s bar, in onda in prima serata lunedì 26 e martedì 27 maggio su Canale 5. Gli scoop che resero celebre un’epoca, per una pellicola girata in tre periodi: gli anni Sessanta-Settanta, gli anni Ottanta ed il periodo più recente che ha preso spunto anche dalla vicenda di Fabrizio Corona.
I protagonisti sono Pino Insegno, Milena Miconi e LorenzoCrespi, alle prese con una storia “a tre”, che si intreccia con le vicissitudini dei fotografi della strada. Altri interpreti SergioArcuri, Emy Bergamo, Hoara Borselli, Francesca Chillemi, ex Miss italia e Benedetta Valanzano. Cinquant’anni di storia di fotoreporter, per raccontare la storia di due fotografi come Tom e Gino, che girano fra le strade della Capitale per immortalare volti noti.
Una vera e propria guerra di appostamenti, tra divi e soubrette, scandali a luci rosse e spogliarelli al “Rugantino” a caccia di uno scatto da milioni. Il resto è storia. Quella di Tangentopoli e Vallettopoli, due momenti che hanno segnato la recente storia italiana.
“Quellierano ragazzi”, ha commentato Pingitore, “che vivevano allo sbaraglio. La mia storia prende spunto da fatti che sonoaccaduti realmente”. “I ricordi fanno sembrare tutto più semplicedi quanto sia in realtà”, ha detto Pino Insegno. Giancarlo Leone