Christian De Sica è ritornato al Teatro Sistina di Roma, dal 13 al 25 maggio, con lo spettacolo Parlami dime, scritto da Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime per la regia di Marco Mattolini. Con lui hanno riscosso un grande successo di pubblico e di critica Paolo Conticini e Laura Di Mauro. Visum ha incontrato il popolare attore comico. Giancarlo Leone
Christian De Sica
Dopo due stagioni ricche di successi, Christian De Sica è tornato con grande successo al Teatro Sistina - dove aveva debuttato lo scorso 27 febbraio 2007- dal 13 al 25 maggio, con il musical Parlami di me, scritto da Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime per la regia di Marco Mattolini. Lo spettacolo è andato in scena nei teatri di tutta Italia, incassando 5 milioni di euro e raccogliendo circa 155.000 spettatori.
Christian De Sica durante lo spettacolo
Raggiante di questo successo è Christian De Sica, 57 anni ben portati, ragazzone dinoccolato che ha messo in luce una vocazione molto charmant di teatrante, un eclettismo molto verbale a tu per tu con il pubblico ed una versatilità di showman danzante e canoro.
Christian De Sica con Paolo Conticini e Laura di Mauro
A dividere con lui il palcoscenico, Paolo Conticini e Laura Di Mauro, nonché altri bravissimi attori artisticamente factotum. Seppur ha fatto molto più cinema che teatro, De Sica ha ancora paura di affrontare il palcoscenico, ma ogni volta è un trionfo.
Christian De Sica
“E’ la seconda volta che salgo sul palcoscenico teatrale- spiega il poliedrico attore - mi piace raccontarmi, parlo di me. Una sorta di confessione, speranze, gelosie. Ed ogni sera mi emoziono quando mi tocca parlare di mio padre Vittorio. Un padre, un grande esempio”.
Christian De Sica e Maurizio Costanzo
Perplessità tante, è lui stesso a parlarne, e continua, “Prima di entrare in scena qualche volta in quinta mi è capitato di chiedermi perché l’ho fatto, mi dispero, mi pento. Poi una volta che entro in scena tutto passa. E per farmi tornare dietro le quinte mi devono davvero costringere”.
Christian De Sica
Ma questo Parlami di me in conclusione cos’è? “E’ un bel musical dove c’è proprio tutto quello che può accadere dietro le quinte di uno spettacolo: compagnie che s’incontrano, attori che decidono di lavorare insieme e preparare uno spettacolo.
Christian De Sica
Parlo di quando ho conosciuto Sophia Loren, l’ultima regia teatrale di mio padre Vittorio. Insomma, un musical sugli attori”. Giancarlo Leone