Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 3 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
Robert De Niro a Cannes

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

Pagine Correlate:
La presentazione del Festival di Cannes 2008
Le anticipazioni del Festival di Cannes 2008
Il film di Cannes in anteprima
Blindess inaugura, Cannes 2008
Kung fu Panda presentato a Cannes
La giuria del Festival di Cannes
Woody Allen a Cannes
La seconda giornata del festival di Cannes
Un week-end di proiezioni e glamour al festival di Cannes
Sangue pazzo presentato a Cannes
Cannes festeggia Manoel De Olivera
Clint Eastwood a Cannes con The Exchange
Nanni Moretti al festival di Cannes
I grandi sportivi sulla Croiesette
I fratelli Dardenne a Cannes con il film «Lorna’s Silence»
Steven Soderberg a Cannes presenta il suo Che
Atom Egoyan presenta a Cannes Adoration
Quentin Tarantino da lezioni di cinema a Cannes
Presentato a Cannes, Il divo di Paolo Sorrentino
Luis Garrel presenta a Cannes, il film La frontiere de l’aube
Wim Wenders a Cannes con 'Palermo Shooting'
Robert De Niro a Cannes
I premiati del Festival di Cannes edizione 2008
Bilanci di prammatica al festival del Cinema di Cannes

Robert De Niro a Cannes
Delizioso il film di chiusura di questo 61° Festival di Cannes firmato da Barry Levinson What just happened e interpretato da un cast stellare da Robert De Niro a John Turtutto, Stanley Tucci, Robin Wright Penn , Michael Wincott e Sean Penn e Bruce Willis che interpretano se stessi. Divertente e pieno di humour sono stati i 146 minuti meglio spesi del festival, anche se proiettato in apertura a Sundance non ha ricevuto un’accoglienza calorosa.
Mariangiola Castrovilli
Robert De Niro   

a

Pungente satira del mondo hollywodiano il film racconta il mitico mondo della celluloide che poi cosi’ mitico non e’ sempre in preda al panico di essere stritolato dalla potentissima industria cinematografica.  “Tutti anche i grandissimi sono continuamente sotto esame ed hanno paura di perdere punti” ammette Robert De Niro meno taciturno del solito, “e comunque non c’e’ bisogno del termometro, se fai un brutto film te ne accorgi subito, ai party vieni infatti confinato ai tavoli meno importanti”.
Robert De Niro   
Sistemate le piccole vanita’ What Just Happened, tratto dal libro autobiografico del produttore Art Linson What Just Happened: Bitter Hollywood Tales the Front Line e’ la storia di due frenetiche settimane nella vita di Ben un produttore esecutivo con qualche problema, interpretato da De Niro.
Sequenza del film 'What just Happened' 
Il suo telefonino non cessa un istante di squillare e la vita privata si accavalla con quella di lavoro senza soluzione di continuita’. Per cui cercare di ristabilire al telefono un rapporto con l’ex moglie, la bellissima Robin Penn mentre si sovrappongono altre importanti chiamate di lavoro, diventa un’impresa.
Barry Levinson  
Ritagliandosi cinque minuti riesce anche ad andare a trovarla a casa e sono quasi a letto sul punto di ricominciare da dove avevano lasciato quando il trillo del telefono interrompe ancora una volta e rovina un’atmosfera gia’ cosi’ difficilmente costuita.
Sequenza del film 'What just Happened'  
Ma questo non e’ tutto, Ben, per mostrare i suoi film deve anche lottare contro la censura delle Majors, i capricci dei divi, come Bruce Willis, che super pagato come sex simbol si presenta invece come barbuto cicciottone e con il suo nevrotico agente uno strepitoso John Turturro.
Sequenza del film 'What just Happened'    
Senza contare la lotta a coltello per far cambiare il finale bocciato nelle proiezioni test in tempo per Cannes ad un regista fuori di testa ed il  confronto con un produttore rivale(Stanley Tucci) che se la fa con la sua ex moglie.
Locandina del film 'What just Happened'  
Il tutto in un crescendo di situazioni cosi’ imprevedibili e divertenti, che De Niro si gioca superbamente, da non riuscire a staccare gli occhi dallo schermo.
Robert De Niro sul set cinematografico   
Siamo venuti l’anno scorso a girare la fine del film a Cannes” dice ancora De Niro, “ed e’ inutile negare che Cannes per gli Studios e’ un’ossessione. Fanno i superiori, ma se la prendono se non sono invitati. Qui, sul tappeto rosso tutto fila a meraviglia ma prima, in produzione, e’ una lotta a coltello fatta di giorni e giorni di incertezze, disperazione, frustrazione ed anche gioia, ma e’ la tensione a farla da padrona”.

 

Robert De Niro 
La notizia in questa conferenza stampa di chiusura e’ che De Niro dopo otto film gia’ fatti insieme tornera’ con Martin Scorsese, “abbiamo gia’ un progetto a cui stiamo lavorando e non vedo l’ora di cominciare” un’ansia in anticipo di due anni, visto che Scorsese deve ancora finire il suo biopic su Theodore Roosvelt con Di Caprio e Robert terminare Righteous Kill con Al Pacino diretto da Jon Avnet e Krankie Machine, per la regia di Michael Mann.
Robert De Niro   
A chi mi chiede come vada con Pacino, sottintendendo che due divi su un set hollywodiano siano troppi, rispondo che a tutti i livelli il confronto degli ego non e’ un problema ma un atout” ha concluo De Niro.
Mariangiola Castrovilli
Robert De Niro