Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 22 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
Duna

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

Duna, una cantante pronta
a scalare le vette
del mondo discografico
Scartata all’ultimo Festival di Sanremo, Mara Panzieri, in arte Duna, non si è abbattuta ed è pronta a scalare le vette del mondo canoro con successo. La grinta non le manca, la ritroveremo senz’altro un domani fra i big della canzone. Auguri.
Giancarlo Leone
   

a

Probabilmente in futuro sentiremo parlare di lei. Attualmente non è molto conosciuta ma Mara Panzieri, in arte Duna, nata nel 1986 a Roma è pronta a scalare le vette del mondo canoro con successo. Perché scegliere un nome d’arte come Duna? Perché è mirato all’immaginario collettivo che richiama alla mente il deserto con i suoi grandi silenzi e le atmosfere magiche.
   
Ma vediamo un po’ il suo curriculum di tutto rispetto. 21 anni, carina, grintosa, simpatica e con una timbrica vocale pulita e dolce in contrasto con la sua grinta fisica, Duna è entrata nel mondo della musica leggera giovanissima, inseguendo le voci delle grandi star internazionali.
 
Nel 2006 ha conosciuto l’autore – produttore Silvestro Longo, che l’ha introdotta nel mondo dell’inedito al fine di focalizzarne meglio la personalità artistica e scegliere il genere più adatto alle sue potenzialità. Per farne una piccola star, lo staff artistico che la segue si sta servendo dell’esperienza di una maestra d’eccezione: Gabriella Scalise, già Direttrice per la parte di tecnica vocale del Campus di Maurizio Costanzo. Per la parte musicale è seguita da Roberto Russo, che cura gli arrangiamenti dei brani, da Jimmy Tamborelli e Roberto Conrado per le composizioni.
   
Varie sono state le partecipazioni a programmi musicali e di intrattenimento per farsi conoscere. Nel 2006 ha partecipato al Festival della nuova Canzone Romana di Lino Fabrizi, vincendo la gara. Successivamente ha partecipato al Concorso Nazionale delle voci nuove di Castrocaro 2006, giungendo fino alle semifinali. Sempre nel 2006 ha partecipato alla Gondola d’Oro di Venezia in onda su SKY e 7/Gold con un brano melodico – moderno di LongoRusso, L’ultima Favola, ricevendo vari attestati di stima dai big partecipanti, tra cui Al Bano e Tony Renis.
 
Nel maggio 2007 si è iscritta con la sua ultima incisione, Fiore Nero di LongoConrado al Free Music Festival della Algida; nel mese di giugno è stata ospite, con una prestazione live, su Raidue nella trasmissione Matinee, condotta da Giampiero Ingrassia e Rossella Brescia. Il successo per questa giovane ragazza potrebbe essere dietro l’angolo. Le auguriamo un futuro radioso. Per conoscere meglio Duna andate a sbirciare il suo sito inaugurato lo scorso gennaio: www.dunamusica.it
Giancarlo Leone