Microsoft VBScript runtime error '800a000d'

Type mismatch: 'CInt'

/public/Engine/CBrowser.asp, line 35 quindicinale di arte cultura e spettacolo
Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 13 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
Un Otello tra hard rock e sentimenti forti

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

Un Otello tra hard rock
e sentimenti forti

Solo in scena quattro giorni al Teatro Greco di Roma, dal 1 al 4 maggio,ora a Milano in tournèe, un originale spettacolo che vede in scena Michele Carfora e Gabriele Foschi, Othello Opera Rock, interamente dal vivo e liberamente ispirato alla tragedia di Shakespeare.
Giancarlo Leone

 

 

a

A sei anni di distanza dall’esperienza di Rent, Michele Carfora e Gabriele Foschi sono tornati insieme in scena in un nuovo spettacolo musicale nato in collaborazione con l’Olanda: Othello Opera Rock.
   

In scena solo per quattro giorni al Teatro Greco di Roma, dal 1 al 4 maggio, ora in tournèe a Milano, lo spettacolo è inserito in Evoluzione Progetto Speciale Teatro 2007/2008 promosso dal Comune di Roma.

 

Interamente cantato e suonato dal vivo e liberamente ispirato alla nota tragedia di William Shakespeare, Othello Opera Rock mette in primo piano non più le interazioni e la psicologia dei personaggi, ma le sensazioni, i sentimenti e gli stati emotivi che li portano a compiere le loro scelte e il loro destino.

 

In questo contesto, Othello, Desdemona, Iago, Cassio, Emilia diventano personaggi forti, passionali, istintivi nella loro accezione più profonda e primordiale. La sua struttura narrativa, lo sviluppo drammaturgico, l’energia della musica rock e l’intervento di un codice fisico studiato e creato appositamente per la messa in scena, lo rende uno spettacolo unico ed innovativo.

 

L’impianto scenografico, costituito da tubi di ferro, aiuta lo spettatore ad immedesimarsi nella stessa sensazione di vuoto che i personaggi vivono nella tragedia. Gli attori si arrampicano e sono sospesi a mezz’aria nel vuoto, cantano rovesciati appesi alla scenografia, dando un senso di instabilità generale, seguendo le coreografie di Patrizia Proclivi e la regia di Mario Coccetti.
Giancarlo Leone