Microsoft VBScript runtime error '800a000d'

Type mismatch: 'CInt'

/public/Engine/CBrowser.asp, line 35 quindicinale di arte cultura e spettacolo

Primavera all’insegna
della seduzione

Primavera curiosa questa targata 2008, a giornate splendide si alternano lunghe noiosissime piogge niente affatto argentine, ma tant’è ormai la voglia di rinnovarsi  dopo i lunghi mesi invernali in cui il corpo è stato mortificato sotto indumenti pesanti, ha già preso la mano, anzi, la fantasia dell’universo femminile alla ricerca di qualcosa per cui lo specchio possa rimandare un’immagine luminosa e, soprattutto diversa.
Mariangiola Castrovilli

Demi Moore testimonial del Visual Wild Beauty di Rubinstein

 

a

Intanto l’idea è quella di sedurre prima noi e poi gli altri, con la pelle che risplenda esaltata magari da uno sguardo felino, sottolineando la bocca che brilla di effetti perlati, come l’immagine della splendida Demi Moore perfetta testimone della wild beauty per questa primavera proposta da Helena Rubinstein.
Rubinstein - Lash Queen Feline Blacks  

Opacità e grigiore di un colorito spento svaniscono come per incanto con Shimmering Blush, morbida carezza di particelle ultrasottili in un rosa pastello perlato (Star light 01) che un pennello fa aderire perfettamente sulla pelle con un setoso alone di luce, mentre le labbra assumono un nuovo turgore con il Collagenist Lip Zoom, che regala un ‘effetto volume’ senza punturine o visite dal chirurgo estetico….Seduzione certo ed ecco allora che la primavera diventa un inno alla classe e all’eleganza nel concetto di Massimiliano Zanieri uno dei più giovani ed innovativi creatori nel mondo del cachemire.

Rubinstein - Packshots

La sua donna infatti indossa impalpabili t shirt e twin set dai colori golosi rivisitati in chiave moderna in questo filato 100% made in Italy più leggero di un sospiro.

Twin set in cachemire creato da Massimiliano Zanieri

Le due marinare poi in blu e bianco con strisce lurex ti fanno sentire già in vacanza, mentre le stole multicolori che rubano i colori all’arcobaleno offrono a peso zero, piegate infatti stanno tutte in un pugno, il caldo tepore di un abbraccio affettuoso a tutte le latitudini. Un arcobaleno di colori in un’esplosione di luci policrome sono invece le suggestioni di René Caovilla, immaginifico mago di scarpe e borse gioiello, veri e propri oggetti d’arte in una nuova interpretazione di modelli storici, atmosfere tropicali e ispirazioni Masai per sandali etno chic, mentre fiori dalla leggerezza impalpabile esaltano la bellezza delle gambe che fioriscono su affusolati tacchi a spillo che regalano centimetri e glamour.

Modello di Sandalo etno-chic creato da Renè Cavilla

Palesi oggetto del desiderio mondiale dove le tradizioni artigianali rendono la griffe veneziana un simbolo del lusso intesa non come semplice esibizione di  materiali preziosi di squisita fattura ma raffinata espressione di un’antica tradizione. Per i meno fortunati, a fine anno ecco un libro per sognare con la creazioni più belle degli ultimi 50 anni firmate da René Caovilla.

Modello di Sandalo etno-chic creato da Renè Cavilla

Siamo pronte per partire all’attacco dell’universo mondo e sentire sguardi d’ammirazione più tonici della remise in forma in una spa a cinque stelle? Non ancora, ci manca infatti per lo meno un gioiello primaverile che esalti il nostro incarnato non ancora bronzo, ma al momento appena un po’ambrato.

Gioiello creato da Enzo Liberino in corallo e brillanti

E allora non ci sono dubbi, andiamo su perle e coralli, soprattutto quelli firmati Enzo Liberino, il famoso creatore proprietario del più rinomato e gettonato museo del corallo del mondo.
Mariangiola Castrovilli

Gioiello creato da Enzo Liberino in corallo e smeraldi