Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 5 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
Un comico sotto stress

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

Un comico stressato….
dai suoi personaggi

Al Teatro Anfitrione di Roma, fino al 27 aprile, e poi in tournée il nuovo spettacolo di Antonello Costa, Un comico sotto stress, una pièce molto comica dove l’attore è affiancato dalla sorella Annalisa, da quattro ballerine e dalla rivelazione Gianluca Giugliarelli.
Giancarlo Leone

 

a

Rieccolo. Puntuale come una rata del mutuo, il comico siciliano con le ghette, Antonello Costa, è ritornato a teatro con il suo nuovo ed esilarante varietà, Un comico sotto stress. Fino al 27 aprile è stato in scena al Teatro Anfitrione di Roma, dopo in tournée, dal 1 all’11 maggio a Napoli.
   

Stagione molto fortunata per il bravo Antonello. Reduce dall’avventura cinematografica diretta da Carlo Vanzina con il film, 2061 un anno eccezionale, che lo ha visto a fianco di Diego Abatantuono, eccolo in scena con questo nuovo e divertentissimo spettacolo, prodotto da Loudness srl Sensazioni Sonore e dallo stesso Costa. Con lui in scena la brava e sensuale sorella, Annalisa, ed una vera rivelazione comica, Gianluca Giugliarelli. Tra siparietti, sketch e battute, quattro favolose ballerine – Alessia Di Maio, Carmen Di Mauro, Maria Giusy Bucciante, Assunta Anatrella - che danzano sulle coreografie curate da Consiglia Panella.

 

Questo Un comico sotto stress è un varietà, un pretesto per riproporre i suoi personaggi più famosi. Questa volta Antonello Costa deve allestire uno spettacolo per festeggiare i suoi primi 20 anni di carriera. Ma, nonostante gli sforzi, non riesce a creare un qualcosa di speciale, di effervescente per lo spettacolo. E questo lo rende nevrotico e stressato.

 

C’è una soluzione per risolvere il problema: portare tutti i suoi personaggi-problemi da uno psicologo. Ecco così comparire uno dopo l’altro il mafioso Don Antonino, lo stilista Rocco, l’esauritissimo Sergio, il re dei rapper Mc Adelio, lo stravagante barbone Dante, il cantante Tony Fasano con i suoi anni Settanta, il tutto in una miscellanea di vecchi e nuovi numeri musicali cantati e ballati.

 

Anche in questo varietà non sono mancati degli omaggi, a Totò, a Charlie Chaplin, a Nicola Arigliano con I sing ammore, il tutto condito dalla presenza magistrale e scenica di Antonello Costa e dall’immancabile coinvolgimento del pubblico che, come consuetudine, diventa protagonista interagendo con il comico.

 

Se Costa è magistrale, eclettico, non sono da meno le sue “spalle”: simpatica, brava e bella è Annalisa Costa, straordinario, come dicevamo, una vera rivelazione di comicità, Gianluca Giugliarelli.

 

Consigliato. Una risoterapia di due ore sotto il marchio del più spensierato divertimento.
Giancarlo Leone