Emanuela Aureli a teatro, si propone a Viso aperto
La nota imitatrice Emanuela Aureli è stata in scena al Teatro Parioli di Roma dal 22 al 24 aprile con il suo spettacolo “A visoaperto” scritto con Andrea Bruni che ha curato anche la regia. Visum l’ha incontrata. Giancarlo Leone
Emanuela Aureli
I racconti di una vecchietta che anima il proprio passato, tra memorie e suggestioni. I personaggi di cui parla prendono vita sul palcoscenico - Irene Pivetti, Mara Venier, Beppe Grillo, Patty Pravo, la Bertè, la Berti, la Mannoia, Anna Oxa, Milly Carlucci, Katia Ricciarelli, le sue migliori imitazioni - , mentre il volto di quella anziana signora ci risulta sempre più familiare.
Emanuela Aureli
E’ quello di Emanuela Aureli, la brava e simpatica imitatrice che tutte le domeniche ammiriamo a Domenica in nello spazio di Lorena Bianchetti. Ora, solo per tre sere, dal 22 al 24 aprile, il pubblica l’ha potuta applaudire dal vivo al Teatro Parioli, perché è stata in scena con il suo spettacolo, A viso aperto, scritto con Andrea Bruni, che ha curato anche la regia.
Emanuela Aureli
Con lei sul palco solo il Maestro Gianluca Sibaldi, di cui l’attrice si vanta perché ha curato tutte le colonne sonore dei film di Leonardo Pieraccioni. “Sono felice di questo invito da parte del grande Maurizio Costanzo, direttore artistico del Parioli - dice la simpatica Emanuela - che stimo da morire, adoro e che reputo il mio secondo papà”. “Questo spettacolo che è in scena solo tre giorni, per me e per Andrea Bruni è come un figlio.
Emanuela Aureli
E’ stato scritto sulle mie corde, cucito addosso per me, sulla mia vita reale, un po’ in chiave ironica, comica e anche, se vogliamo, in chiave malinconica”. Per chi apprezza l’Aureli è stata un’occasione per apprezzare le sue performance e per le sue imitazioni: Una performance già testata con successo dai pubblici di Firenze, Torino e Sanremo.
Emanuela Aureli
“A viso aperto è uno spettacolosemplice in cui crediamo veramente - continua Emanuela Aureli - ed il pubblico ha risposto già bene nelle piazze dove siamo stati. Sono state prove dure che, ringraziando Dio, abbiamo superato. A Roma solo per tre giorni, ma va bene così”.
Emanuela Aureli
“Teatralmente – confessa - ancora non ho quella popolarità televisiva per cui ci entro piano piano, con umiltà. Fino ad oggi la vita mi ha regalato tanto e devo ringraziare Costanzo, Carlo Conti, Fabrizio Frizzi che mi hanno sostenuto dandomi gli spazi giusti per emergere. Considero questo mestiere come un aereo che per ora è decollato.
Emanuela Aureli
Ci sarà il giorno dell’atterraggio – conclude - ma mi auguro che avvenga il più tardi possibile e morbidamente”. Giancarlo Leone