Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 2 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
Uomini sull’orlo di una crisi di nervi 2 – il ritorno

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

E la saga continua…..
Questi uomini sono ….
sempre più nervosi

Dal 10 al 27 aprile al Teatro Greco di Roma continua la saga degli uomini più nervosi del teatro. E’ tornata la commedia, con un nuovo capitolo, di Uomini sull’orlo di una crisi di nervi 2 – Il ritorno di Alessandro Capone e Rosario Galli. Tra quattro uomini la presenza femminile di Karin Proia.
Giancarlo Leone

 

 

a

La saga continua. Ritornano gli uomini più nervosi del teatro italiano. Dal 10 al 27 aprile al Teatro Greco di Roma, forte di un successo ormai decennale torna il sequel dello spettacolo, questa volta intitolato Uomini sull’orlo di una crisi di nervi 2 – Il ritorno, la divertente commedia che raccontava la storia di quattro amici che tutti i lunedì sera si riunivano per giocare a poker e che, in una serata alquanto nervosa, decisero di investire i soldi destinati al poker per chiamare una dama di compagnia, che alla fine sarebbe fuggita con uno dei partecipanti.

Rosario Galli

Per chi non ha visto la commedia precedente, sarà meglio fare un breve riassunto, come solitamente si fa. Pino (Rosario Galli), Ciccio (Franco Lo Cascio), Gianni (Carmine Balducci) e Nicola (Marco Simeoli) sono quattro amici che si riuniscono da anni tutti i lunedì per giocare a poker.

Claudia Cirilli

In una serata più nervosa del solito, passata a discutere dei rispettivi matrimoni in crisi e delle rispettive mogli, decidono di investire i soldi destinati al poker, per chiamare una “signorina” che venga ad allietare la serata.

Claudio Simeoli

Eccola arrivare: è bellissima, si chiama Yvonne, tanto bella che Gianni, sposato da poco, prende i soldi degli amici destinati a pagare la ragazza e fuggire con lei, lasciando agli amici una busta con un biglietto di scuse, la fede matrimoniale e la preghiera di dare la notizia alla fresca e giovane moglie. Così finiva la puntata precedente.

 

Da allora sono passati sei mesi e la nuova commedia comincia dopo tutto questo tempo. Le cose, da allora, non sono andate molto bene. Pino, Ciccio e Nicola, dopo la fuga di Gianni, sono stati cacciati da casa e si sono separati dalle rispettive mogli: dei tre uno ha un lavoro fisso, mentre gli altri due, un musicista ed un architetto, sono disoccupati.

 

Le precarie condizioni economiche costringono i tre a vivere insieme nella villetta del nonno di Pino, formando una pseudo famiglia. Una domenica mattina, la sorpresa: ritorna Gianni. La sua storia d’amore con Yvonne, destinata ad essere eterna, è clamorosamente fallita dopo sei mesi di convivenza.

 

E’ disperato, avvilito, senza soldi, non sa dove andare e spera di trovare sostegno ed aiuto dai vecchi amici, che più o meno stanno come lui. Ecco tornati a fare un bel quartetto di spiantati e a ricominciare la vita di gruppo. Ma il sesso è sempre importante per loro e anche in questa nuova commedia non mancherà la presenza femminile.

 

E’ la volta, in questo nuovo capitolo, della bella ed affascinante Karin Proia che, dapprima nelle vesti di un medico, e poi nelle vesti di una donna fatale farà impazzire i quattro uomini. E si ricomincia. Applausi a scena aperta, risate e divertimento assicurati. Bravi il quintetto di attori, diretti da un ineccepibile Marco Simeoli. Da vedere.
Giancarlo Leone