Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 4 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
I Premiati a Cartoon on the bay

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

Pagine correlate

Cartoons on the bay 2008
Inaugurazione Cartoons on the bay 2008
Yellow Submarine a Cartoon on the bay 2008
Visum incontra Gerald Potterton

I vincitori dell'edizione 2008 dei Pulcinella Awards

E così, anche per questa 12° edizione di Cartoons on the Bay è arrivato l’ultimo giorno, quello che fa battere il cuore a tutti i partecipanti, sperando se non nella vittoria, per lo meno in una menzione speciale …e allora, tanto per parlare delle cose di casa, Rai Fiction ha ottenuto due Pulcinella Awards, i prestigiosi premi di questo festival internazionale dell’animazione televisiva.
Mariangiola Castrovilli

 

 

a

Gladiatori, la divertente serie da 26 episodi da 26 minuti coprodotta da Rai Fiction - Mondo TV e diretta da Maurizio Forestieri si è rivelata la migliore nella categoria Azione & Avventura, dipingendo le sorprese di un viaggio straordinario attraverso i luoghi delle “sette meraviglie” del mondo ambientata all’epoca dell’imperatore Adriano. Acqua in bocca invece, 26 puntate da 3 minuti l’una, è una sit-com in 3D per tutta la famiglia. Protagonisti due pesci in un acquario che hanno animato la miglior serie per Tutte le Età.

Gladiatori - Vincitori della manifestazione

Diretta da Guido Manuli e tuttora in onda su Rai Due ogni martedì e giovedì alle ore 8,00  la serie è coprodotta da Rai Fiction e Maga Animation Studio di Monza. La Giuria internazionale, composta fra gli altri da Barry Purves, pluripremiato autore inglese e dallo statunitense Eric Shaw, sceneggiatore della serie di successo “SpongeBob” ha assegnato a Gladiatori l’ambito premio “per la capacità di raccontare una storia epica facendo uso di bellissimi sfondi che ricostruiscono nel dettaglio un periodo storico ricco di pathos e di colpi di scena”.

Gladiatori - Vincitori della manifestazione

Acqua in bocca ha invece affascinato la Giuria “per la sua comicità, i giochi di parole e la capacità di raccontare una tipica famiglia italiana da una prospettiva fresca e ‘acquatica’ ”. Protagonisti sono infatti i pesci Pippo e Palla che, dal loro acquario, sono gli spettatori increduli, perplessi e divertiti, della vita quotidiana della famiglia Carugati: padre, madre e due figli adolescenti, i quali, come tutti i teenager, non fanno altro che discutere fra loro e con i genitori.

Acqua in bocca

Acqua in bocca, si è inoltre aggiudicata anche il premio della Giuria degli Abbonati Rai, quella composta da bambini della fascia d’età dai 5 agli 8 anni, per la miglior serie per Tutte le Età, mentre  quella con giurati dai 13 ai 16 anni, ha premiato Uffa! Che Pazienza quale miglior serie per bambini.

Acqua in bocca

Uffa! Che Pazienza (52 puntate di 5 minuti l’una) racconta le vicende di un “branco” di amici animali, tra cui il leone Pancrazio Sonsazio, protagonista delle tavole originali della favola “politica” ideata da Andrea Pazienza, e altri nuovi personaggi come Leggerio l’elefante, Raffa la giraffa e Luisella la tapira. Una serie poetica e allegra di imminente programmazione su Rai Due, coprodotta da Rai Fiction con le società Enanimation di Torino e Motus di Cuneo. “E’ la prima volta che i cartoni animati della Rai vincono due Pulcinella al Festival di Cartoons on the Bay. E’ la testimonianza del grande sviluppo che l’animazione italiana, ormai tra le realtà più brillanti nel panorama internazionale ha compiuto in questi anni”, ha dichiarato Luca Milano, responsabile Marketing e Animazione di Rai Fiction.
Mariangiola Castrovilli

Uffa che pazienza