Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 2 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
Kung fu Panda presentato a Cannes

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

Pagine Correlate:
La presentazione del Festival di Cannes 2008
Le anticipazioni del Festival di Cannes 2008
Il film di Cannes in anteprima
Blindess inaugura, Cannes 2008
Kung fu Panda presentato a Cannes
La giuria del Festival di Cannes
Woody Allen a Cannes
La seconda giornata del festival di Cannes
Un week-end di proiezioni e glamour al festival di Cannes
Sangue pazzo presentato a Cannes
Cannes festeggia Manoel De Olivera
Clint Eastwood a Cannes con The Exchange
Nanni Moretti al festival di Cannes

Kung fu Panda presentato a Cannes, è
arrivato oggi nelle sale cinematografiche

Appassionato, cicciottone e a volte maldestro e’ il panda piu’ simpatico e tenero che possiate immaginare. Stiamo parlando di Po, grande fan del Kung Fu e cameriere poco interessato nel ristorante di fettuccine di suo padre, ma in quanto ad abilita’, e’ tutta un’altra storia.
Mariangiola Castrovilli

 

 

a

Destinato a realizzare un’antica profezia i suoi sogni diventano inaspettatamente realta’ quando raggiunge il mondo di Kung Fu per imparare le arti arziali insieme ai suoi idoli i leggendari Cinque Cicloni, Tigre, Mantide, Gru, Vipera  e Scimmia che praticano quest’arte con il loro guru, il maestro Shifu.
   
Ma il furbo leopardo delle nevi Tai Lung, animato da un desiderio di vendetta sta arrivando per distruggere la vallata e sara’ proprio Po a difenderla da questa incombente minaccia. Ed il suo sogno di diventare Maestro di Kung Fu diventera’ realta’ quando si rendera’ conto che la sua piu’ grande debolezza e’ invece la sua forza piu’ grande.

 
Cominciando da AZ la formica, negli ultimi tempi e’ stato tutto un fiorire di cartoni animati con la voce di attori arcinoti. E Kung Fu Panda della Dream Works non fa eccezione, “con un messaggio semplice che incantera’ piccoli e grandi con al centro un antieroe sotto forma di un panda cicciottello” ha esordito oggi sorridendo una bellissima Angelina Jolie vistosamente incinta che da’ la voce alla Tigre, “perche’ qualsiasi cosa  vi caratterizzi vi rende unici. Infatti piu’ che cercare di cambiarci dovremmo accettarci per quelli che siamo”.

 

Continuando con le voci ‘stellari’ ecco il Maestro Shifu parlare con la voce di Dustin Hoffman, Po con quella di Jack Black, la scimmia con quella di Jackie Chan, la mantide con quella di Seth Rogen e la vipera con quella di Lucy Liu.

 

I registi Mark Osborn e John Stevenson hanno poi ringraziato gli attori che ben lungi dal prendere sottogamba il doppiaggio, lo hanno affrontato non come un cartone, ma come qualsiasi loro importante lavoro. “Amiamo molto i film di arti marziali perche’ e’ un genere molto simile ai western americani” ha poi sottolineato Stevenson.

 

Calda e profonda la voce di Dustin Hoffman che ha confessato di essersi molto divertito intanto perche’ il film e’ bello e coinvolgente e ti trasporta in un turbine di coloratissimi movimenti da capogiro.

 

Dopo aver studiato a lungo le arti marziali cinesi ed i movimenti di lotta per il nostro Kung Fu Panda, abbiamo cercato di trasportare il film in questa realta” ha concluso il presidente della Dream Works Jeffrey Kratzenberger, “rendendo pero’ omaggio alla Cina”.
Mariangiola Castrovilli