Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 8 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
Inaugurazione Cartoons edizione 08

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

Pagine Correlate:

Cartoons on the Bay 2008

Cartoons the bay al via

L’Italia è il paese delle polemiche di cui pare non si possa fare a meno, come per esempio all’inaugurazione di Cartoons on the bay che pur con un’offerta molto generosa di 176 programmi, vede accendersi i riflettori su due proposte  non proprio ben accette, vedi caso tutte e due centrate su un ipotetico papa, quella canadese Rick e Steve, la coppia più felice del mondo il cui tema è l’omosessualità mentre in quella spagnola Amici per la pelle, il nuovo papa, si parla di un futuribile pontefice eletto con accordi poco ortodossi e niente affatto in linea con i principi religiosi.
Mariangiola Castrovilli

 

 

a

Detto questo va anche sottolineato però che Alfio Bastiancich, appassionato direttore storico di una delle più importanti manifestazioni mondiali del settore non avrebbe mai permesso l’entrata di qualcosa di men che corretto, infatti ci spiega che queste “sono produzioni rivolte ad un pubblico di teenager e di adulti.

Bicycle

Nella fotografia della televisione nazionale esistono canali tv che in orari appropriati trasmettono commedie animate con temi adatti ai trentenni. Abbiamo così pensato di segnalarne 2 degne di nota per realizzazione e qualità di fattura su 176, senza far gridare allo scandalo.

 

Quello che è certo è che potranno essere visionati solo dagli addetti ai lavori e che invece non passeranno mai né in Rai, né verranno proiettate per il pubblico al teatro Augusteo di Salerno”. Alfio Bastiancich ha poi concluso dicendo che: “ piuttosto che puntare su questi due lavori, preferirei che si guardasse alla grande produzione orientale presente quest’anno che testimonia come gli orizzonti del cinema d’azione si stiano realmente allargando”.

La conferenza stampa di Marty'World

Stasera l’attesissima proiezione in anteprima nazionale di “Tous à l’Ouest: une aventure de Lucky Luke”, l’incomparabile cow boy che parla francese, tratto da firmato da quel genio dell’animazione di Olivier Jean Marie.

Friends&Chips

Raccontarvelo non è un’impresa facile perché è semplicemente impossibile tradurre in parole l’umorismo dissacrante e affettuoso che anima questo solitario cow boy  dalle poche parole ma dalle rapide intuizioni, nato nel 1946 dalla fantasia del cartoonist belga Maurice de Bevere le cui storie dal ‘55 al ‘77 sono proseguite con l’umorismo di Renè Goshinny (padre anche di Asterix).

La Giuria di Cartoons on the bay

 

Un successo planetario, visto che le avventure di Lucky Luke, eroe a parte, che preferisce la limonata agli alcolici e rinunciando all’eterna sigaretta costantemente appesa all’angolo della bocca, non fuma più, hanno venduto negli anni più di 300 milioni di copie.

Luke go west 

E in quest’ultimo esilarante racconto sempre alla caccia dei terribili fratelli Dalton, fuggiti da un processo a New York dove  devono essere riportati al termine di un viaggio di 80 giorni per scortare una carovana di pionieri che altrimenti perderebbero il diritto d’acquisto della terra dove abiteranno, le gag e le trovate  si susseguono senza soluzione di continuità portando lo spettatore ad un parossismo di ilarità sull’onda di una colonna sonora decisamente notevole.
Mariangiola Castrovilli

Water and Bubbles