Microsoft VBScript runtime error '800a000d'

Type mismatch: 'CInt'

/public/Engine/CBrowser.asp, line 35 quindicinale di arte cultura e spettacolo
Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 11 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
Settimana al cinema del 4 aprile 2008

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

Settimana al cinema del 4 aprile 2008

Visum segnala le uscite dei film più importanti di questa settimana nelle sale cinematografiche, con un breve scheda illustrativa e un succinto commento. Buona visone a tutti i lettori del nostro magazine.
Alessandro Gallippi

 

 

a


Visum segnala le uscite dei film più importanti di questa settimana.nelle sale cinematografiche con un breve scheda illustrativa e un succinto commento. Buona visone a tutti i lettori del nostro magazine.

 

THE EYE
Regia: David Moreau, Xavier Palud

Cast: Jessica Alba, Parker Posey

Durata: 90

Genere: Horror

Sito Internet:
www.theeyethefilm.com

 

Wells (Jessica Alba) è una suonatrice di violino molto famosa a Los Angeles, una donna indipendente e molto decisa, ma purtroppo cieca fin da bambina a causa di un incidente. Dopo oltre 20 anni di cecità, grazie ad un operazione sta per riacquistare la vista. Il Dottor Paul Faulkner dovrà aiutarla nel difficile compito di adattamento alla sua nuova vita. Tutto sembrerebbe andare per il verso giusto sino a quando alcune spaventose immagini, iniziano a prendere forma nella sua mente. Dopo mille ipotesi, gli amici intorno a lei cominciano a credere che la sua salute mentale sia peggiorata dopo l’operazione. Come ben sappiamo a Hollywood piace rifare i remake di film stranieri, basta pensare ai vecchi “Tre Scapoli e un Bebe”, “Nome in codice Nina” dall’omonio “Nikita” di Luc Besson, fino ai più recenti come questo “The Eye” remake dell’horror orientale del 2002. Non è sicuramente un bad-movie, si lascia guardare e scorre bene, anche se purtroppo è inevitabile il confronto con le atmosfere e la regia della pellicola orientale.

 

GONE BABY GONE
Regia: Ben Affleck
Cast: Casey Affleck, Michelle Monaghan, Morgan Freeman
Durata: 114
Genere: Poliziesco
Sito Internet: www.gonebabygone.it

La pellicola è tratta dal romanzo di Dennis Lehane, la storia è ambientata in un quartiere degradato di Boston dove vivono famiglie di operai. Ed è proprio qui che la piccola Amanda McCready di soli 4 anni, scompare senza lasciare traccia. La polizia non riesce a venirne a capo e così gli zii della bimba si rivolgono a due investigatori locali, Patrick Kenzie e Angie Genarro. I due conoscono molto bene il quartiere e i suoi abitanti con i loro vizi e virtù. Iniziano così le indagini insieme al capo della polizia, tra testimoni sospetti e un segreto agghiacciante che aleggia intorno a loro. Debutto alla regia per l’attore Ben Affleck, per uno dei migliori e autentici film dedicati alla città di Boston. Un indagine che si fa seguire fino in fondo, con ottimi attori e un atmosfera che omaggia la città di Boston in tutto e per tutto.

 

 
LA ZONA
Regia: Rodrigo Plà
Cast : Daniel Gimenez Cacho, Maribel Verdù
Durata: 95
Genere: Drammatico


La zona è un quartiere benestante nel centro di Città del Messico sorvegliato da guardie armate, circondato da mura impenetrabili. Al di la di questo benessere regna la miseria dei vicini quartieri bassi e alcuni ragazzi delle favelas decidono di entrare nella “Zona” per commettere un furto. La rapina si rivela una tragedia e l’unico sopravissuto inizia a fuggire cercando riparo ne la “Zona”. I residenti del quartiere decidono così si unirsi per una spietata caccia all’uomo fino all’ultimo respiro. Senza dubbio un buon thriller, che inoltre affronta intelligentemente anche il tema sociologico della povertà in Messico. Non c’è violenza gratuita, la delinquenza è la conseguenza delle profonde diversità economiche degli abitanti che vivono nello stesso luogo. Se il soggetto originale offriva ottimi spunti, il film segue un ritmo di alta tensione, ma non raggiunge l’ottimo livello con il quale era partito. Ciò non toglie che sia un buon esordio per il neoregista Rodrigo Plà in una pellicola sicuramente riflessiva e impegnativa.
Alessandro Gallippi