Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 7 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
Rebecca la prima moglie

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

Rebecca la prima moglie

Un cast di tutto rispetto, Mariangela Melato, Alessio Boni, Cristiana Capotondi, Omero Antonutti diretti da Riccardo Milani in Rebecca la prima moglie la fiction in due puntate  in onda su Raiuno in prima serata il 7 e l’8 aprile in un lavoro che vi terrà con il fiato sospeso senza farvi rimpiangere il film vincitore di 2 premi Oscar firmato dal grande Hitchcock.
Mariangiola Castrovilli

Cristiana Capotondi

 

a

Come ha ricordato Max Gusberti assistente del direttore generale, Rebecca è stato “l’ultimo progetto di Goffredo Lombardi, il celebre patron della Titanus recentemente scomparso, la cui sceneggiatura di Patrizia Carrano è liberamente tratta dal capolavoro di Daphne du Maurier,  che ha  ipnotizzato  tre generazioni di lettori conquistandone più di quindici milioni. C’è il fantasma di una passione e di un amore che si crede invincibile perché protetto dalla morte ed in cui si legge in filigrana l’insegnamento di Froid allora in esilio.

Alessio Boni

E c’è anche l’oscuro fascino della società inglese  degli ani 30/40 ancora segnata dai rapporti di classe ed un groviglio torbido di passioni come l’amore ambiguo della governante Danvers per Rebecca presente solo in un quadro di spalle, motore immobile di tutta la storia”.

Mariangela Melato
Noi l’abbiamo visto per voi e vi consigliamo do non perderlo innanzitutto per la bravura degli attori, Alessio Boni che campeggia a tutto tondo nei panni di Max De Winter, dopo l’ultima fortunata stagione da Cime tempestose a Caravaggio, Cristiana Capotondi, perfetta nei panni di Jennifer, forte solo del suo fragile amore per Max ma che riesce a crescere fino a liberare il marito dal fantasma/ossessione per Rebecca e Mariangela Melato  semplicemente spettacolare nei panni della tetra governante Danvers, così ieratica e inquietante.

Alessio Boni

Il rogo finale di Manderley poi è emblematico della struttura sociale inglese del 1938 che cambierà per qualcosa di più moderno. E se tutto ciò non bastasse aggiungiamo che questa è una storia universale con fantasmi, passioni, gelosie legate alla famiglia, alzi la mano infatti chi nella sua vita non ha mai combattuto con dei fantasmi…d’amore…

Alessio Boni, Mariangela Melato e Cristiana Capotondi

Mariangela Melato, da dove viene tanta cattiveria come signora Danvers?
Diciamo che io sono buona, buonissima, e che avevo voglia di un personaggio carogna, dove potesse emergere tutto il peggio del peggio che non ero mai riuscita a tirar fuori negli altri ruoli. Adesso, non per difenderla, ma la Denvers vive avvolta in un grumo di dolore, avvolta per questo suo ambiguo amore verso Rebecca in un buco nero di dolore”.
Mariangiola Castrovilli

Roberto Milani e Mariangela Melato