Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 8 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
Va tutto storto

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

Tutto storto, ma fino….
ad un certo punto

Al Teatro Della Cometa di Roma, fino al 20 aprile, è in scena la commedia di Olivier Lejeune, Va tutto storto, dove tutto è il contrario di tutto e che ciò che conta è nascosto dietro maschere apparenti. Fra gli attori Gianluca Ramazzotti, Fabio Ferrari e Cinzia Mascoli.
Giancarlo Leone

 

 

a

Cosa fareste se il giorno del vostro matrimonio vi arrivasse, dopo pochi minuti dal fatidico sì, un uomo con in mano un’urna, Gianni Torrisi, lugubre figura nonché marito di Emanuela e vi dicesse che in quel contenitore ci sono le ceneri della vostra amante, l’Emanuela di cui sopra, per l’appunto, che poco prima di morire ha espresso come suo ultimo desiderio che vengano cosparse sul vostro letto nuziale? E se poi arrivasse il vostro datore di lavoro, l’On. Pier Maria Molossi, in odore di presidenza, a licenziarvi immediatamente come regalo di nozze? E se mentre tutto ciò accade la vostra dolce sposa Sabrina continua imperterrita a chiedervi di sorridere e a brindare con gli ospiti, come vi comportereste? Il disappunto è totale.

 

 

La commedia scritta e diretta da Olivier Lejeune (titolo originale Toute bascule) Va tutto storto, in scena fino al 20 aprile al Teatro Della Cometa di Roma, mette il dito proprio su tutti questi problemi. La messa in scena dà la risposta ai problemi ironicamente sorti nel giorno che dovrebbe essere il più bello della vita di Giacomo Lisciani, goffo ma intraprendente curatore di un importante uomo politico. Interpretato da Fabio Ferrari, il protagonista deve dimenarsi tra ex amanti, giornalisti ficcanaso, Pino Pancaldo, per gli amici PP, mariti in lutto, onorevoli senza scrupoli, sorelle impiccione, tutto per poter salvare la faccia.

 
Contornati da una scenografia, curata da Gianluca Amodio, che riproduce il salone principale della casa di campagna del goffo Giacomo, gli attori si susseguono sulla scena vorticosamente creando maggiori e sempre nuovi guai. Fabio Ferrari, è il goffo Giacomo Lisciani, Gianluca Ramazzotti è Gianni Torrisi, l’uomo dell’urna, Cinzia Mascoli è la dolce Sabrina, Anna Casalino è Lucia, la matura sorella di Giacomo, Gianni Franco è l’On. Molossi, Roberto Mantovani è il giornalista Pino Pancaldo e Vania Della Bidia è Emanuela, moglie di Gianni Torrisi, nonché amante di Giacomo.

 

Fino all’ultimo momento va tutto storto, per la gioia dello spettatore, ma poi tutto cambia. Da vedere per passare quasi due ore in buona allegria.
Giancarlo Leone