Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 6 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
Settimana al cinema del 28 marzo 2008

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

Settimana al cinema
Visum segnala le uscite dei film più importanti di questa settimana nelle sale cinematografiche, con un breve scheda illustrativa e un succinto commento. Buona visone a tutti i lettori del nostro magazine.
Alessandro Gallippi

 

 

a

Visum segnala le uscite dei film più importanti di questa settimana.nelle sale cinematografiche con un breve scheda illustrativa e un succinto commento. Buona visone a tutti i lettori del nostro magazine.

UN BACIO ROMANTICO
Regia: Kar Wai Wong

Cast: Norah Jones, Jude Law, Rachel Weisz

Durata: 109
Genere: Romantico


Elizabeth, interpretata dalla cantante Norah Jones, qui al suo primo debutto cinematografico, dopo una dolorosa separazione dal suo fidanzato, parte per un viaggio attraverso l’America. Dentro di se è piena d’incertezze sul suo futuro, in un bagaglio di ricordi completamente da sistemare. Un nuovo amico (Jude Law), che è anche il proprietario di un caffè, l’aiuterà nel suo percorso. Infatti Elizabeth lavorerà come cameriera nel locale, incontrando diversi clienti. Un poliziotto esaurito (David Strathaim), con la moglie che lo ha mollato (Rachel Weisz) e una giocatrice d’azzardo (Natalie Portman), indebitata fino al collo. Attraverso l’esplorazione di questi nuovi personaggi, la giovane ragazza, entrerà in contatto con la parte più profonda di se stessa, arrivando a conoscere i veri abissi dell’infelicità umana. Divertente, poetica e intelligente storia on the road, con ottimi protagonisti e una cantante al suo debutto niente male. Per chi ama i movie on the road.

 

PER UNO SOLO DEI MIEI OCCHI
Regia: Avi Mograbi
Cast: Shredi Jabarin

Durata: 100
Genere: Documentario

 

Straordinario documentario che espone al meglio il germe della guerra fra israeliani e palestinesi. Il regista Avi Mograbi centra la storia sul principio che “la libertà conta più della vita”, un motto che gli ebrei occupanti adottano a discapito del popolo palestinese. Di qui in poi una carrellata di scene davvero incredibili: Ai turisti ebrei vengono offerte in una simulazione 4 alternative: combattere, arrendersi, pregare o suicidarsi. Ovviamente la maggioranza sceglie combattere, e Mograbi ci mostra un intera popolazione stuprata in tutto e per tutto. Ai contadini palestinesi non è permesso di lavorare la propria terra, alle ambulanze di prelevare donne in fin di vita, i varchi sono controllati dai soldati israeliani che umiliano durante le perquisizioni i palestinesi. I Check Point sono uno strumento di violenza psicologica, che umilia giovani studenti e anziani, ai quali non è concesso di rientrare nelle loro case perquisite e distrutte. E tutto questo, senza nessun commento musicale, trascina lo spettatore attraverso una realtà offuscata, inimmaginabile e proprio per questo da vedere dall’inizio alla fine. Una rivelazione, intelligente, struggente, per chi vuole veramente capire.

 
WAL HARD: THE DEWEY COX STORY
Regia: Sergio Rubini

Cast : Riccardo Scamarcio, Sergio Rubini

Durata: 110

Genere: Drammatico

La vita gli amori, gli eccessi, i dolori del cantante Dewey Cox, una delle icone più memorabili degli anni ‘70.Con il suo carisma, la sua verve e il suo senso dell’umorismo, sedusse oltre 411 donne, si sposò per ben tre volte e fece 22 figli. Nel suo viaggio allucinogeno provò ogni tipo di droga, e vantò amicizie con personaggi della musica come Elvis, i Beatles e molte altre. In tutto questo tourbillon di un epoca folle, alla fine conobbe anche il grande amore quello con la ”A” maiuscola. Splendida atmosfera, attori originali in un film biografico che non perde occasione per mostrarci gli anni ‘70 negli usi e costumi di un epoca fatta di star musicali davvero mitiche. Per chi ama gli anni ‘70, le biografie memorabili e la buona musica.
Alessandro Gallippi