Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 5 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
Disaronno ritorna on air con lo spot Sogno

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

Disaronno ritorna........
on air con un nuovo spot

Disaronno, la nota azienda produttrice dell’omonimo liquore, è di nuovo on air con un nuovo spot, inteso a consolidare il brand, contestualizzato in una “atmosfera da sogno”, idonea a valorizzare i valori forti del prodotto quali quali notorietà, unicità di gusto e autenticità.
Ersilio Quadri

 

 

a

Disaronno. Un Momento che conta davvero”, questo è il pay off dello spot, firmato da Armando Testa, ricco di emozione e suggestione. Proposto su emittenti nazionali e private nei formati di “30” e “15”, in cui protagonista è un uomo dall’aria sicura e carismatica che attraversa un locale notturno in penombra, scandito da luci artistiche. L’ambiente è moderno, pieno di fascino, eleganza e design dove voci soffuse e musica evocano il tema del sogno. L’uomo, affascinato dalle luci che emana il bancone, si avvicina al barman e tra i due comincia un dialogo, tutto giocato su atmosfere oniriche e sull’effetto stupore, e poi ancora la dimensione del sogno, che ritorna costante, e che prelude l’irrompere della realtà.

 

Lo scambio di battute che avviene fra i due mette in luce la loro intesa, fatta di frasi che diventano sempre più rivelatrici: “Bello questo sogno!” dice il protagonista. “Si è il tuo. Cosa prendi?” risponde il barman sorridendo. “Me stesso…” A questo punto il barman, con destrezza ed eleganza, prepara un Disaronno on the rocks passandolo al protagonista che lo annusa e, indicando il locale con il bicchiere dice: “Non ti sembra che manchi qualcosa?” e il barman risponde “dipende da te!”.

 

L’uomo assaggia il Disaronno e improvvisamente le luci si alzano, la musica cresce, il locale si anima di gente, allegria e colori e il protagonista si ritrova circondato dai suoi amici e dalla sua donna, tutti con un Disaronno tra le mani, all’interno di un’atmosfera di gioia e felicità diffuse. Un rilancio del brand e del prodotto che deve tener conto del fatto che Disaronno è il liquore italiano più venduto nel mondo con tassi di crescita a doppia cifra in U.K. e in molti altri Paesi nel mondo. Scopo della campagna mediatica è quello di evidenziare le le caratteristiche di originalità del prodotto, attualizzando l’immagine del brand, accrescendo l’empatia verso il consumatore, al fine di coniugare la sua accessibilità e desiderabilità.

 

Un percorso peraltro già iniziato con un precedente spot, quello sui cubetti di ghiaccio noto ai più. Una strategia comunicativa articolata, che vedrà altre iniziative sul territorio, senza la presenza di campagne multimediali. Una linea condivisa con l’azienda committente che aveva l’esigenza di raccontare un profilo del consumatore maturo che non scegliesse per moda, ma per consapevolezza. Il tutto per un consumatore elegante, non convenzionale, in un ambiente accogliente con un calda atmosfera.

 

Lo spot è stato ideato dall’agenzia Armando Testa, dai vice direttori creativi Dario Digeronimo (copy) e Luca Cortesini (art) sotto la supervisione del chief creative director Michele Mariani, realizzata dalla casa di produzione BRW. La campagna pubblicitaria sarà on air fino a sabato 29 marzo sulle reti Mediaset e Sipra.
Ersilio Quadri