Microsoft VBScript runtime error '800a000d'

Type mismatch: 'CInt'

/public/Engine/CBrowser.asp, line 35 quindicinale di arte cultura e spettacolo
Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 6 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
Ritorna La Corrida

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

Ritorna La Corrida
e festeggia i suoi
primi quarant’anni

Da sabato 8 marzo su Canale 5 in prima serata, presentata da Gerry Scotti, è tornata La Corrida per festeggiare i suoi primi gloriosi quarant’anni. Alla colonna sonora sempre il Maestro Roberto Pregadio.
Giancarlo Leone

 

 

a

Quarant’anni ottimamente portati. La Corrida ha festeggiato sabato 8 marzo su Canale 5, in prima serata, un compleanno che conserva la sottile ironia del suo creatore, Corrado Mantoni che la portò in radio il 4 gennaio 1968 e nel 1986 per la prima volta in televisione, sempre su Canale 5. Oggi al comando della trasmissione c’è Gerry Scotti (l’unico veterano che ha fatto tutti e 40 i compleanni è il Maestro Roberto Pregadio), e lui di compleanni con il programma ne ha festeggiati già sette. E il pubblico lo ripaga amorevolmente, facendolo vincere anche sul Trio (Solenghi-Marchesini-Lopez), che ha debuttato la stessa sera ma su Raiuno.

 

Non siamo mai intervenuti per trasformare la trasmissione e i suoi protagonisti in qualcos’altro”, ha spiegato Marina Donati, vedova di Corrado, “I dilettanti allo sbaraglio sono veramente sé stessi, indossano i loro abiti e vivono la scena come vogliono”.  Per le prime tre puntate la controprogrammazione di Raiuno sarà il ritorno del Trio. “Chi è dall’altra parte”, ha puntualizzato Scotti, “deve sapere che su Canale 5 ci sono io. Sono fisicamente ingombrante e con questo programma lo divento doppiamente. Il Trio? Faranno qualcosa di antologico, un ieri, oggi, domani. Chi si ricorda di un fantastico Trio? Sono io che ho 50 anni e lo dico al di là degli ascolti.

 

Il segreto de La Corrida è la genuinità dei concorrenti sui quali la redazione non forza mai la mano. Credo che da qualche anno i figli del folklore provinciale in lizza per esibirsi, abbiano lasciato il posto ad una generazione più cittadina e metropolitana che conserva le medesime caratteristiche di prorompente schiettezza”. Con Gerry Scotti ed il maestro Roberto Pregadio, la valletta Michela Coppa.

 

Gli ascolti.

Esordio straordinario per questa nuova edizione de La Corrida che è stata seguita da 6.696.000 telespettatori con uno share del 34.15%. Partenza fiacca ma neppure troppo deludente in termini di ascolto per Non esiste più la mezza stagione con il Trio su Raiuno che ha fatto registrare uno share del 22.15% e 4.876.000 telespettatori. La seconda puntata dello show ha fatto registrare il 31,01% di share con 6.456.000 spettatori. Giancarlo Leone