Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 13 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
Sanremo 8

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

Pagine Correlate:

Sanremo 1

Sanremo 2

Sanremo 3

Sanremo 4

Sanremo 5

Sanremo 6

Sanremo 7

Sanremo 8

Sanremo 9

Neppure “Rex” salva
la II serata di SanRemo

Dopo la sorpresa della prima serata con Gianni Morandi che ha aperto la 58.ma edizione del Festival di Sanremo con Volare, ieri sera ad aprire la kermesse c’era… un cane speciale, il Commissario Rex. Piu ricca questa seconda serata, testi delle canzoni piu interessanti. Il Commissario Rex in trasferta, però non risolleva gli ascolti, che calano ancora……
Giancarlo Leone

 

Scenografia del palco dell'Ariston

 

a

E’ un Festival di sinistra o no? Pare di sì se il faccione di Pippo Baudo, chiaramente un fotomontaggio, tutto falce e Militello, sfila accanto a quello di Stalin sulle note dell’inno sovietico. Adda veni Pippone.
Prima la parodia di Porta a porta aveva dotato anche la rassegna del suo “contratto con gli italiani”, firmato su regolare scrivania. Purtroppo, nonostante ieri il Festival sia stato piu canoro che spettacolare, gli ascolti sono ancora calati.

Piero Chiambretti & Pippo Baudo

La prima parte, infatti, ha fatto registrare un 29.62% di share con 8.261.000 spettatori, in onda dalle 21.08 alle 22.52. Il picco di ascolto alle 21.43 con 12.707.000 spettatori.
Nella seconda parte, in onda dalle 22.57 alle 24.53, lo share è stato del 37.47% con 4.925.000 spettatori.
Il picco di share alle 23.37 con il 46.55%. La media ponderata tra le due parti e del 32.33% e 6.500.000 spettatori.
Il secondo appuntamento con il Dopofestival, dalle 24.58 all 1.59 ha avuto uno share del 30.37% con 1 milione 57 mila spettatori.

Riccardo Cocciante

Ieri sera a dare il via alla seconda serata di kermesse canora sono arrivati prima il Commissario Rex e poi un gruppo di pastori tedeschi, i fratelli di Rex, tutti sul palco dell Ariston come fossero delle star. Subito Piero Chiambretti non ha saputo trattenersi nel fare le sue battute, “Tanti cani in scena non li avevo visti nemmeno al Grande Fratello, potremmo chiamare Vespa cosi gli corrono dietro”.

Bianca Guaccero durante l'esibizione

Ieri sera invece tutto è filato liscio, diversamente, siparietti piu corti, ma non sono stati collocati all’inizio dello show. Chiambretti è entrato in scena dopo Baudo, ma non e corso da Del Noce, comunque inquadrato in prima fila accanto all onnipresente sexy Alba Parietti, con un abito viola e a Massimo Giletti.
Chiambretti sembrava teso, ma poi si e rasserenato quando gli e arrivato il risultato finale del derby Juve e Torino, pareggio.
Baudo ha aperto la puntata con il suo faccione sorridente e ha detto, “Siamo entrati nella cosiddetta ortodossia, siamo tornati all ufficialità, stasera faremo meno pazzie”. Ha anche salutato, istituzionalmente, gli spettatori dell’Eurovisione e di Rai International.

Piero Chiambretti, Pippo Baudo e Rex

Il punto è che i siparietti, le pazzie si possono pure fare, ma più intrattenimento si fa, più tempo si sottrae alle canzoni e ai cantanti. Forse il vero problema di questo inizio Festival, appesantito dalla par condicio, è stata la difficoltà di scegliere.
Baudo è sinceramente convinto che Sanremo debba distaccarsi dalla programmazione normale ed avere il suo andamento maestoso.
Ieri sera è stato il turno dello psico dramma della Bertè e di Bianca Guaccero.

I Duran Duran ospiti internazionali della serata

Quest’ ultima finge di non voler partecipare e Chiambretti spara “E un pò come l’Inter in Champions League, entra ed esce, ma Pippo, vedrete, la convincerà”, poi, eccola, in elegante bianco e nero balla e canta, benissimo, anche in play back, ma era influenzata.
Come ospiti i ragazzi dell “opera popolare” di Riccardo Cocciante e Pasquale Panella, Giulietta e Romeo.
Gli altri ospiti erano i Duran Duran, che hanno cantato anche loro in play back. E che fa….. conta l’atmosfera, il ricordo degli anni ‘80, quando i Duran Duran rivaleggiavano con gli Spandau Ballet.
Giancarlo Leone

Piero Chiambretti & Pippo Baudo