Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 4 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
San Remo 5

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

Pagine Correlate:

Sanremo 1

Sanremo 2

Sanremo 3

Sanremo 4

Sanremo 5

Sanremo 6

Sanremo 7

Sanremo 8

Sanremo 9

25 febbraio, su il sipario,
inizia il Festival.
Non sono solo canzonette

Tutto pronto per la 58 edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Ore 21.10, Pippo Baudo lancia la prima serata. Finalmente l’attesa è finita. Si alza il sipario sulla 58 edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Alle 21.10, minuto piu minuto meno, Pippo Baudo e Piero Chiambretti, ormai “coppia di fatto” daranno il via al rito che resiste ormai da quasi 60 anni.
Giancarlo Leone

 

 

a

Finalmente l’attesa è finita. Si alza il sipario sulla 58 edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Alle 21.10, minuto piu minuto meno, Pippo Baudo e Piero Chiambretti, ormai “coppia di fatto” daranno il via al rito che resiste ormai da quasi 60 anni.
Il menu della serata offre l’esibizione dei primi 10 Campioni e dei primi 7 Giovani. Soltanto 4 di questi supereranno il turno, accedendo alla finale di venerdi.

Pippo Baudo

A iniziare la grande kermesse canora sarà Paolo Meneguzzi che canta Grande, un pezzo che punta sull’orecchiabilità melodica. Poi, secondo la scaletta fornita ai giornalisti in sala stampa, entrerà in scena Andrea Osvart, la conduttrice bionda. Bianca Guaccero, la bruna, le darà il cambio martedì sera.

Bianca Guaccero

E da giovedì saranno tutte e due al fianco di Baudo. Dopo Meneguzzi toccherà a L’Aura con Basta, un pezzo sulla guerra di parte, seguita da Milagro, il primo dei debuttanti con Domani. A seguire Toto Cutugno, Un falco chiuso in gabbia, Frankie Hi Ngr Mc con Rivoluzione, una canzone dove il gruppo se la prende con i politici, senza distinzione di colori, ma e divertente il ritornelloe Andrea Bonomo con Anna.

Anna Tatangelo

La serata proseguirà con l ‘esibizione dei ballerini dell ‘High School Musical. E ancora Fabrizio Moro, Eppure mi hai cambiato la vita, nel suo stile, Frank Head, Para parà ra rara, Anna Tatangelo con Il mio amico, una canzone sull’omosessualità che ha già fatto polemica.

Eugenio Bennato


Un attimo di break musicale per il primo, divertente ospite, Carlo Verdone. Ritornerà anche sabato sera.
Per il suo debutto avrà al suo fianco Geppi Cucciari, che recita con lui nel film Grande, grosso e Verdone, che uscirà nelle sale cinematografiche il 7 marzo.

Carlo Verdone


Un film evento che celebra ancora una volta le maschere piu famose del comico, come il qualunquista, il coatto, il precisino.

Fabrizio Moro

E ancora la musica a farla da padrona. La kermesse continua con Michele Zarrillo, L ultimo film insieme, Melody Fall, Ascoltami, l’ospite Lenny Kravitz, e poi Daniele Battaglia, Voce nel vento, Eugenio Bennato, Grande Sud, una canzone che ricorda la taranta, Max Gazze, Il solito sesso, pezzo molto divertente, Valerio Sanzotta, Novecento, chitarra e armonica alla Dylan, che canta della morte di Berlinguer, ma anche di quella di Moro e della strage di Piazza Fontana, Giua, Tanto non vengo e Francesco Tricarico, Vita tranquilla. E tutto.
Il Festival puo iniziare.
Giancarlo Leone  

Paolo Meneguzzi