Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 6 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
Il Festival ha inizio e la tv si ferma

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

Pagine Correlate:

Sanremo 1

Sanremo 2

Sanremo 3

Sanremo 4

Sanremo 5

Sanremo 6

Sanremo 7

Sanremo 8

Sanremo 9

Il Festival ha inizio
e la "televisione"...
si ferma......

Prende il via oggi la 58.ma edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo con Baudo, Chiambretti. Frenetica vigilia sul palco dell’Ariston. Mediaset smobilita e sposta il Grande Fratello.
Giancarlo Leone

 

a

Il Festival, 58.ma edizione, e già iniziato, anche se il palco
dell’Ariston e occupato dalle ultime, frenetiche prove di Pippo Baudo e di tutto il suo staff. Sabato sera c’e stato il primo concerto in Piazza Colombo, protagonista un veterano dell’Ariston, Enrico Ruggeri, vincitore del 1987 con Tozzi e Morandi della canzone Si puo dare di piu, che ha aperto il Sanremo Off, rassegna alternativa al vero Festival, che ha pervaso di atmosfera musicale le strade del centro e acceso il cuore di chi, fino a domenica prossima, vivrà o convivrà con l’edizione numero 58 della gara canora piu famosa al mondo.

Pippo Baudo

Intanto nel bunker dell’ Ariston, illuminato a festa dalle luci di Marco Lodola, si lavora in maniera frenetica. Baudo e Chiambretti sono attesi alla prova e sono loro il marchio di questa edizione sanremese al di la degli ospiti, delle loro partner femminili, la mora Bianca Guaccero e la bionda Andrea Osvart.

Piero Chiambretti

Quest ‘anno si giochera parecchio in casa. Ci saranno i superospiti di casa, Morandi, Mannoia, Giorgia, Jovannotti, i Pooh, ma le star musicali straniere sono pochissime, ridotte all osso, specie dopo l’improvviso forfait di Kylie Minogue.

Bianca Guaccero

Arriveranno Lenny Kravitz, Leona Lewis, l’enfant prodige del pianoforte Mark Yu. Il resto sarà affidato alla spettacolarità dei duetti, dove pure ci saranno nomi eccellenti, Gal Costa, Michael Bolton, Simone Cristicchi.

Giorgia

Se questo e il Festival, ci sarà anche Carlo Verdone con Claudia Gerini e forse, nella puntata di sabato, la coppia Vianello, Mondaini, tutto ciò significa che il coltello dalla parte del manico ce l’hanno Pippo Baudo e Piero Chiambretti, una coppia inedita ma che in questi giorni pre festivalieri pare abbia trovato un ottimo affiatamento.

Gianni Morandi

Sembra, dunque, che il vento di bonaccia sia ottimo.
E i primi a dare fiducia alla grande kermesse sanremese sono proprio quelli della concorrenza.
Mediaset non ha alcuna voglia di proporre programmi che vadano contro il Festival, programmi che possano fare piu ascolti, anche perche sarebbe impossibile.

Lorenzo Jovanotti

Cosi Canale 5 ha spostato il Grande Fratello che, in verità, non e che vada bene, anzi tutt altro. Rimangono Ris il giovedì e I Cesaroni il venerdi.

Lenny Kravitz

Ci saranno invece alcuni vecchi film a fare da concorrenza, Il principe e il pirata, un film del 2001 con Leonardo Pieraccioni, il lunedì, Il marchio di Zorro, il martedì, e, sabato, Il gladiatore.

Carlo Verdone

Il Festival, con queste premesse, può avere inizio. I primi ospiti saranno Carlo Verdone e Gianni Morandi. Intanto cominciano a girare già i primi pronostici la cui validità, al momento, e tutta virtuale.

Grande Fratello 8

Ma poi, e risaputo, vince sempre qualche altro cantante. Quest’anno per le scommesse la favorita è Anna Tatangelo, seguita da Mietta. In coda Tricarico e Bennato.
Giancarlo Leone

Anna Tatangelo