Presentato poco prima di Natale allo Spazio Etoile di Roma il calendario di Miss Italia, dodici scatti della fotografa TizianaLuxardo che ritraggono la Miss Silvia Battisti. Solo duemila le copie del calendario stampate, mentre gli scatti sono disponibili sul sito del concorso. Presenti molti personaggi dello spettacolo. Giancarlo Leone
Una folla di vip al Party di presentazione allo Spazio Etoile di Roma per la presentazione del calendario 2008 di Miss Italia, ideato e voluto da Patrizia Mirigliani e firmato da Tiziana Luxardo, erede della famosa dinastia che, con i suoi eccezionali scatti, ha voluto mitizzare la bellezza divina della giovane Miss Silvia Battisti. “Mi fa strano guardarmi su un calendario”, ha detto la Battisti, “ho accettato solo perché è in linea con una tradizione molto casta, che si sposa con il mio modo di vedere il mondo dello spettacolo”.
Dal 2004 per la prima volta, è una donna a firmare l’album che ormai è diventato un oggetto cult degli amici e degli appassionati della manifestazione dei Mirigliani e che non viene messo in vendita, ma è a disposizione di tutto il pubblico che può ammirarlo e scaricarlo dal sito www.missitalia.rai.it Patrizia, Tiziana e Silvia, una sfida tutta italiana e tutta al femminile, tre donne protagoniste di un album realizzato con immagini interamente in bianco e nero che non rievocano le stagioni, né sono collegate in modo specifico ai mesi dell’anno, ma si proiettano su una bellezza senza tempo ed esaltano la grazia spontanea e giovanile della Miss.
Padrone di casa della serata Enzo Mirigliani che ha accolto il nutrito parterre di vip, dalla divertente Marina Ripa di Meana, all’istrionico Adriano Aragozzini, dalle affascinanti Eleonora Giorgi, Linda Battista e Sara Ricci, al regista del Bagaglino, PierFrancesco Pingitore, affiancato dai comici Martufello e MarioZamma.
E poi ancora Raffaello Balzo, il “signore della televisione”, Luciano Rispoli, il bravo Enrico Lo Verso, il solare Massimo DiCataldo, Nicola Canonico, reduce dall’Isola dei Famosi, la simpatica Manuela Aureli, la biondissima e bellissima JolandaGurreri e ancora le ex Miss ItaliaTania Zamparo, ClaudiaAndreatti e Clizia Fornazier, la dinamica Rosanna Lambertucci, la splendida Pamela Camassa e gli straordinari ballerini Raimondo Todaro e Simone Di Pasquale.
Una serata all’insegna della bellezza e della spontaneità espressa dalle ragazze. Le modelle nelle fotografie, scattate in bianco e nero, sono riuscite a rappresentare momenti di quotidianità e allo stesso tempo gli attimi di lavoro che vivono gran parte delle star dello spettacolo.
La Miss Silvia Battisti nel corso della serata ha firmato ad alcuni fan delle copie ed ha posato per le foto di rito. E’ iniziata la sua scalata al successo. Giancarlo Leone