Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 13 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
58° Festival di Sanremo 1

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

Pagine Correlate:

Sanremo 1

Sanremo 2

Sanremo 3

Sanremo 4

Sanremo 5

Sanremo 6

Sanremo 7

Sanremo 8

Sanremo 9

Al via la 58° edizione
del Festival di Sanremo

Dal 25 febbraio al 1 marzo prende il via la grande kermesse del Festival di Sanremo, anche quest’anno presentata da Pippo Baudo e giunta alla sua 58° edizione. A fianco a lui la bionda modella ungherese Andrea Osvart e l’attrice pugliese Bianca Guaccero. Cinque serate evento che vedranno la partecipazione anche di Piero Chiambretti.
Giancarlo Leone

 

a

Siamo una coppia di fatto”: Pippo Baudo ha commentato così il suo tredicesimo Festival di Sanremo che quest’anno lo vedrà nell’inedita coppia con Chiambretti. E il Pierino nazionale ha ribattuto: “Il Paese va a picco, ma il Festival e Baudo resistono”. Cinque serate, 20 big e 14 giovani artisti, che non saranno mesi da parte, anzi, avranno la loro importanza. Tutto ciò per la 58° edizione del Festival della Canzone Italiana, quest’anno dal 25 febbraio al 1 marzo, con un giorno di riposo, il 27 febbraio, per lo sport, come sempre in diretta dal Teatro Ariston, quartier generale ormai da anni.

 

Pippo Baudo

Tutte le cifre dell’evento sono state svelate durante la conferenza stampa tenutasi circa tre settimane fa al Casinò di Sanremo da Baudo, che è anche direttore artistico e Piero Chiambretti. Al loro fianco l’attrice Bianca Guaccero, mora, e l’attrice modella ungherese, biondissima, Andrea Osvart.
Il Festival di quest’anno”, ha spiegato Baudo, “avrà due chiavi di racconto: quella mia tradizionale e quella di Chiambretti. Piero combinerà una serie di diavolerie per le quali ha chiesto aiuto anche alle scenografie di Gaetano Castelli e alle soluzioni sceniche del trasformista Arturo Brachetti; se tutto crollerà, sarà colpa sua”.

Piero Chiambretti

Ma tra uno scherzo e l’altro, riferendosi anche alla situazione politica attuale, Baudo ha aggiunto: “E’ un momento molto particolare, quindi il nostro compito sarà quello di confezionare uno spettacolo intelligente, che non sia soltanto ridanciano.

Bianca Guaccero

Anche chi ci sfotte ci ama, perché pochissime trasmissioni possono vantare di essere così durature. Sanremo sta sempre al primo posto, qualsiasi cosa si dica. Questo gioiello, tuttavia, va sempre rinnovato e questa rivoluzione inizia già dal DopoFestival che cambia fisionomia”.

Andrea Osvart

Con la nuova conduzione di Elio e le Storie Tese, affiancato dalla veejay Lucilla Agosti e dalla comica Lucia Ocone, il DopoFestival di Sanremo 2008 cambia prospettiva: apre al surreale, all’ironia sui cantanti in gara e dà spazio agli esclusi più o meno celebri, oltre a cambiare location, tornando alla sede storica del Teatro di Casinò di Sanremo. “Più che un dopo Festival”, ha assicurato Rocco Tanica, partner storico di Elio, “sarà un pre Festival, nel senso che ogni sera cercheremo di anticipare la serata successiva”. Una folla di superospiti è attesa per questa 58° edizione: il rocker Lenny Kravitz, la diva Kylie Minogue e la nuova stella britannica Leona Lewis: i primi big stranieri annunciati da Baudo. A scendere in campo per l’Italia, ci dovrebbero essere Jovanotti, Giorgia, Antonello Venditti, Gianni Morandi, Fiorella Mannoia, Alex Britti, forse Biagio Antonacci.

La cantante Giorgia


Un ricco cast al quale Baudo vuole aggiungere anche un comico italiano: “Non saranno cinque serate”, ha tenuto a precisare Baudo, “ma cinque eventi. Non mancherà un omaggio ai 50 anni di Nel blu dipinto di blu di Domenico Modugno: lo stiamo studiando, sarà il colpo grosso del Festival”. La serata di giovedì offrirà una serie di duetti tra Big italiani e alcuni ospiti, anche stranieri, come Michael Bolton, che dovrebbe cantare con Anna Tatangelo. E Annie Lennox, contattata da Federico Zampaglione, in gara con il brano a sfondo sociale “Il Rubacuori”, che affronta il tema del precariato e dei licenziamenti di massa.
Giancarlo Leone           

Il cantante Biagio Antonacci