Microsoft VBScript runtime error '800a000d'

Type mismatch: 'CInt'

/public/Engine/CBrowser.asp, line 35 quindicinale di arte cultura e spettacolo
Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 4 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
Visum incontra Chiara Di Bari

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

Chiara Di Bari: da Esmeralda
a Mercedes, che donne!

La bella attrice è stata ed è la protagonista dello spettacolo Il Conte di Montecristo – Il Musical, andato recentemente in scena al Politeama Brancaccio nella capitale. Sicuramente dopo Notre Dame de Paris, per lei un altro successo di pubblico e di critica. Visum l’ha incontrata.
Giancarlo Leone

 

a

Recentemente è andato in scena al Politeama Brancaccio, Il Conte di Montecristo – Il Musical per la regia di Gino Landi, con le bellissime musiche di Francesco Marchetti. Il musical prodotto dalla New Backstage Production, di Alessandro Cicero, che per prima ha creduto in questo progetto, vede come protagonisti Robert Steiner, autore del libretto ed interprete dello spettacolo nel ruolo di Edmond Dantes e la bellissima nonché testarda (è del segno dell’Ariete) Chiara Di Bari nel ruolo di Mercedes.

 

 

L’attrice che già avevamo ammirato nel sensuale ruolo della zingara Esmeralda in Notre Dame de Paris ha avuto il privilegio di far parte della produzione originale francese nel tour mondiale che, recentemente, ha toccato l’Estremo Oriente.
Ora è pronta per questa nuova avventura un po’ emozionata. “Abbiamo cominciato a provare lo spettacolo ai primi di novembre scorso - ammette Chiara Di Bari - ma già da agosto ci lavoriamo su e andremo ancora avanti.

 

 

Io sono coinvolta in questo progetto già da un anno. Appena Francesco Marchetti – spiega l’attrice - autore delle musiche, e Robert Steiner mi parlarono di quest’opera mi chiedevo che altro potessi fare dopo la bella esperienza di Notre Dame de Paris. Ma quando ho sentito – conclude - le musiche mi sono entusiasmata e mi sono gettata a capofitto in questa nuova impresa”.
Prima Esmeralda, poi Mercedes. Sicuramente un’affinità fra queste due donne c’è.

 

Assolutamente sì - continua la bella Chiara - tutte e due incarnano la femminilità più pura con sfumature diverse. Esmeralda è la libertà, la passionalità, l’istinto primordiale, è una zingara. Mercedes è prima ragazza poi donna borghese dell’ 800 che deve rispettare certi codici comportamentali. Io sono veramente ed incredibilmente emozionata nell’interpretare il mio personaggio. Mi commuovo realmente in scena – confessa candidamente - lasciandomi trasportare dalla musica e dalla storia”.

 

E il pubblico come risponde?

Il nostro obiettivo è quello di abbracciare il pubblico e trasportarlo con noi in una sorta di magia. Le scene e le musiche sono meravigliose, i costumi particolari con colori cangianti e poi abbiamo la fortuna di avere per regista Gino Landi, una garanzia, una preziosità aggiunta, un vero e proprio gioiello”. Neanche a dirlo il pubblico riserba ogni sera calorosi applausi alla sua convincente interpretazione.

 

Tra i progetti futuri di Chiara Di Bari un lavoro discografico, Angeli, curato dal musicista Laurent Ban, anch’esso nel cast de Il Conte di Montecristo.
Giancarlo Leone